WWSE 2023 a Pechino, un’opportunità di partecipazione dall’Agenzia ICE
Dal 15 al 17 settembre 2023 – presso lo Shougang Beijing Park di Pechino (già sede delle competizioni di Big Air alle Olimpiadi 2022), prende il via la partecipazione collettiva italiana alla World Winter Sports Expo 2023, organizzata dall’Agenzia ICE in collaborazione con Assosport.
L’iniziativa è rivolta alle aziende italiane del settore articoli sportivi, ma anche servizi, macchinari e impianti sportivi, nonché del settore e-sports. La World Winter Sports Expo si caratterizza come evento di riferimento per il settore Ski e Outdoor in Cina, dove l’industria degli sport invernali genera enorme interesse.
Attraverso l’organizzazione di una partecipazione collettiva di imprese italiane del settore Winter Sports e Outdoor, si intende promuovere l’immagine dell’Italia come destinazione degli sport invernali, rafforzare l’internazionalizzazione delle imprese italiane e intercettare le opportunità di distribuzione e commercializzazione dei prodotti del mondo Ski e Outdoor in Cina, dove tra il 2015 e il 2020 più di 345 milioni di persone hanno partecipato ad attività sportive invernali.
Nel 2021, gli organizzatori hanno nominato il nostro Paese “Guest Country of Honor” e l’Agenzia ICE ha partecipato alla manifestazione con un padiglione ITALIA al quale hanno partecipato 20 imprese italiane. Le aziende della collettiva erano a vario titolo coinvolte negli sport invernali: dalle produttrici di impianti di innevamento fino alle specializzate in abbigliamento sportivo, passando per servizi turistici, di comunicazione e di formazione sportiva.
Facendo seguito alla grande risonanza generata dalle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, l’ICE conferma la sua presenza in manifestazione allo scopo di garantire una rinnovata visibilità dei brand italiani e rafforzare la notorietà dell’Italian Mountain Lifestyle, attivando ulteriori contatti commerciali con importatori e distributori locali.