Ricerca

Promozione della Sport Industry come asset economico nazionale

Lavoriamo per comunicare l'importanza dell'industria sportiva all'interno dell'economia italiana, un comparto strategico che, al pari degli altri settori cruciali, merita una giusta considerazione nei piani di sviluppo economico del Paese, con un supporto coeso e un riconoscimento che ne rafforzi la visibilità e la competitività sui mercati internazionali​.

organizzazione e partecipazione ad eventi nazionali e internazionali

advocacy istituzionale

campagne media

“Se è vero che la pandemia ha piegato significativamente il mondo dello sport, è vero anche che ci sono stati comparti più danneggiati di altri, tra cui sicuramente il mondo del fitness, che ha vissuto anni difficili, ma che oggi sta finalmente risalendo la china. A contribuire è stato inevitabilmente il rinnovato interesse verso tale mondo da parte della cosiddetta “Generazione Z”, giovani e giovanissimi di età compresa tra i 17 e i 28 anni che si sono iscritti in palestra con entusiasmo e convinzione. Tale trend è, infatti, in crescita e contribuisce sia ad incrementare la percentuale dei praticanti, sia ad abbassarne l’età media, senza però dimenticare che anche gli over 50 hanno cominciato ad approcciarsi con costanza all’attività fisica.”

Alessio Cremonese

Presidente Assosport

Tutela delle aziende a livello nazionale

Scopri le altre attività istituzionali

Rappresentanza in Europa

Scopri le altre attività istituzionali

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login