Con una bella sorpresa anche dal wrapped 2023
Nel 2023 Assosport e VOIS hanno lanciato “Storie di Brand – Speciale Montagna”, un ciclo di 7 episodi (della durata di 25 min circa l’uno) del fortunato podcast STORIE DI BRAND (Miglior podcast Amazon, Nomination miglior Podcast di Business ILPOD, inseriti in My Daily di Spotify) dedicati ognuno ad un brand di articoli sportivi per la montagna.
Un contenitore ideale per raccontare, tramite le storie dei fondatori e gli aneddoti, il percorso di creazione dei brand di successo che sono oggi conosciuti in tutto il mondo.
Un progetto che ha consentito ai 7 brand aderenti di entrare in contatto con un pubblico di giovani e giovanissimi sempre più numeroso (oltre 140k ascolti mese su spotify) con modalità e costi decisamente agevolativi.
Ad oggi, sono online 6 dei 7 episodi registrati che, nel complesso, dalla prima messa in onda avvenuta a luglio, hanno già generato oltre 152.000 ascolti con una retention rate tra il 61% e il 72%.
Numeri che continuano a crescere, dato che gli episodi sono sempre disponibili nel feed del podcast, accanto ai nomi che rappresentano l’eccellenza a livello globale: da adidas a Mars, Gucci, Patagonia, Monopoli e The North Face, solo per citarne alcuni.
Tra i commenti:
“Uno dei migliori episodi di sempre. Talmente evocativo da suscitare i brividi”
“La mia prima tenda.. modello baltoro 2.. ce l’ho ancora!!”
“Bravissimi. Avete reso il prestigio che il brand Dolomite merita”
“Ottimo, non sapevo nemmeno l’origine del nome Colmar”
“La fine mi ha spezzato.. bellissimo”
“Splendida questa storia. Cuore, visione e passione”
Intanto il primo episodio pubblicato della serie, dedicato a La Sportiva, dal Wrapped 2023, è l’episodio di Storie di Brand più condiviso dell’anno.
Riascolta gli episodi:
COLMAR – IN CASO DI NEVE
FERRINO – IL RIFUGIO DELLE AVVENTURE
GARMONT – IL SOGNO DELLA VETTA
SCARPA – IL PIACERE DELLA SFIDA
DOLOMITE – UNA SFIDA IMPOSSIBILE
LA SPORTIVA – UNA PROMESSA DA MANTENERE