Londra, 14 giugno
Dall’8 aprile al 29 agosto 2022, il prestigioso Design Museum ospita a Londra la mostra “Football: Designing the Beautiful Game”, con l’idea di esplorare come il design abbia influenzato e contribuito allo sviluppo dei processi creativi che hanno reso il calcio quello che è oggi, passando dalle nuove tecnologie, che consentono la realizzazione di materiali innovativi per un abbigliamento sportivo sempre più performante, alla grafica e progettazione degli stemmi delle squadre.
Proprio nell’ambito della mostra, l’Agenzia ICE, in partnerariato con il Design Museum organizza un’iniziativa promozionale a favore del settore degli articoli sportivi italiani. Il 14 giugno si terrà un evento esclusivo serale con una previsione di partecipazione di circa 200 invitati tra giornalisti, agenti, distributori e stakeholder del settore, articolato in tre momenti: talk, visita dell’exhibition e networking.
Parteciperà per Assosport il dott. Andrea Tomat, CEO di Lotto Sport Italia, brand selezionato anche nell’esposizione londinese. A chiudere i lavori sarà Alessandro Nesta.
PROGRAMMA:
SALUTI
Tim Marlow, CEO Design Museum
Carlo Ferro, Presidente Agenzia ICE
Alessandro Motta, Vice Ambasciatore d’Italia a Londra
INTERVENTI
Aldo Tempesti, Head of Technical Textile Division of Sistema Moda Italia
“Performance and Design: The evolution of Italian textiles for sport applications”
Federico Smanio, Program Director WeSportUp and CEO WyLab
“WeSportUp, Innovation at the service of sport and wellness”
Andrea Tomat, CEO Lotto Sport Italia, Consigliere Assosport
“Designing the future of football footwear”
CHIUDE I LAVORI
Alessandro Nesta , Lega serie A ambassador