la campagna social dell’Italian Outdoor Group di Assosport, volta a sostenere il TURISMO E LA PRATICA DELLE ATTIVITA’ OUTDOOR IN ITALIA,, attraverso la voce e le immagini delle persone che vivono e lavorano a contatto con l’ambiente, con lo scopo di comunicare il valore del loro impegno.
L’Italian Outdoor Group di Assosport si rinnova e crea una piattaforma digitale per comunicare al meglio il valore e l’eccellenza dell’outdoor industry italiana e dare un servizio sempre più focalizzato agli associati.
- Un NUOVO SITO WEB www.italianoutdoorgroup.it, per comunicare in modo chiaro e veloce servizi e progetti alle aziende e a tutti gli operatori coinvolti in questo settore;
- L’entrata nei SOCIAL NETWORK: UNA PAGINA FACEBOOK e INSTAGRAM, per favorire l’interazione tra tutti i player del settore e raggiungere cosi un pubblico sempre più ampio;
- UN NUOVO LOGO, rinnovato nella grafica, che rappresenta in un’unica icona tutti i paesaggi naturali dando una forte connotazione outdoor al Gruppo.
Questi gli ingredienti del piano di re branding di IOG che mira a dare nuovo impulso al settore outdoor, uno dei comparti trainanti dello Sportsystem italiano, valorizzandolo al meglio.
In concomitanza con questa operazione, parte anche
la campagna social dell’Italian Outdoor Group di Assosport volta a sostenere il TURISMO E LA PRATICA DELLE ATTIVITA’ OUTDOOR IN ITALIA, attraverso la voce e le immagini delle persone che vivono e lavorano a contatto con l’ambiente, con lo scopo di comunicare il valore del loro impegno.
Da oggi fino a fine settembre saranno pubblicati sulle pagine FACEBOOK e INSTAGRAM di IOG, sul canale YOU TUBE, nonché raccolti nella sezione dedicata all’iniziativa nel nuovo sito di IOG, tutti i contributi video e fotografici raccolti dalle 17 aziende che hanno aderito all’iniziativa.
Contributi che mirano a promuovere il nostro territorio, un patrimonio inestimabile di paesaggi naturali che contraddistingue l’Italia, attraverso il racconto in prima persona degli operatori (professionisti, strutture ricettive, enti di promozione turistica, brand ambassador, guide alpine, ecc) che ogni giorno si spendono per regalare esperienze di pratica outdoor uniche.
Attraverso questa campagna social, IOG, insieme a tutte le aziende italiane dell’outdoor, danno una mano al settore del turismo outdoor italiano, colpito duramente dalla crisi economica generata dal Covid 19.
E proprio in un’ottica di “fare squadra” chiediamo alle aziende di condividere sui propri canali social questa iniziativa solidale per darne massima diffusione e raggiungere quanti più consumatori possibile.