Ricerca

Garanzia SACE – Avvio dell’operatività

Condividi sui social

La informiamo che è stata avviata l’operatività di “Garanzia Italia”, il nuovo strumento per sostenere, attraverso la garanzia di SACE e la controgaranzia dello Stato, la concessione di finanziamenti alle imprese danneggiate dall’emergenza Covid-19, come previsto dall’articolo 1 del Decreto Legge n. 23/20 (cosiddetto DL Liquidità). Di seguito il link ai comunicati stampa di SACE e di ABI con i quali viene data notizia dell’avvio:

Il portale dedicato all’inserimento da parte delle banche delle richieste di garanzia è disponibile sulla pagina www.sacesimest.it/coronavirus/garanzia-italia, dove si trova anche un simulatore un simulatore che fornisce una prima indicazione dell’importo finanziabile.

Inviamo, inoltre, la Circolare ABI sull’avvio dello strumento, che riporta in allegato anche il “Manuale Operativo” e le “Condizioni generali” del contratto di garanzia.

Anticipiamo tuttavia che, per approfondire le modalità di funzionamento dello strumento, l’Area Credito e Finanza ha organizzato, per il 28 aprile prossimo, dalle 11.00 alle 13.00, un webinar con la partecipazione di SACE e di ABI. A breve verrà inviata la convocazione

NEWS

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login