ASSOSPORT LANCIA IL PROGETTO “SPORT MARKET OBSERVATORY”
Parte ad agosto l'osservatorio per la raccolta e analisi dei dati di sell in del mercato italiano winter sports per categoria di prodotto e area geografica
Assosport, con la diretta collaborazione di
un Tavolo di Lavoro composto da alcuni manager e titolari di aziende del
settore Winter Sport (Atomic-Salomon, Head, Rossignol-Lange, Dal
Bello-Marker-Voelkl, Nordica-Tecnica-Blizzard), ha messo a punto un nuovo
progetto: lo SPORT MARKET OBSERVATORY, un osservatorio che mira a
raccogliere e analizzare i dati di sell in sul mercato Italia per categoria di prodotto
e per area geografica.
Questa iniziativa è stata presentata nel corso
di due incontri in video conferenza (il 27 e 28
luglio) e ha già visto l'adesione di 25 brand.
In una prima fase
l’osservatorio coinvolgerà alcune discipline sportive e cioè SCI
ALPINO, SCI NORDICO, BACKCOUNTRY TOURING (in una seconda fase anche il TRAIL
RUNNING) e alcune categorie merceologiche quali SCI, SCARPONI,
ATTACCHI, CASCHI, MASCHERE, PROTEZIONI. I dati saranno raccolti da
Assosport in maniera anonima e accessibili esclusivamente alle aziende aderenti
al progetto.Gli incontri di presentazione sono rivolti alle azinde appartenenti alle categorie sopra menzionate.
ADERISCI AL PROGETTO