PRESENTATI I DATI SELL IN MONDO NEVE - SECONDA RACCOLTA
L’incontro di presentazione dei risultati emersi dalla seconda raccolta dati del progetto “SPORT MARKET OBSERVATORY”, l’osservatorio che mira a raccogliere e analizzare i dati di sell in
Si è svolto lunedi scorso in videoconferenza l’incontro di presentazione dei risultati emersi dalla seconda raccolta dati del progetto “SPORT MARKET OBSERVATORY”, l’osservatorio che mira a raccogliere e analizzare i dati di sell in sul mercato Italia per categoria di prodotto (sci, scarponi, attacchi, caschi, maschere e protezioni) e per area geografica delle discipline selezionate (sci alpino, sci nordico e backcountry touring).
Rispetto alla prima analisi, sono entrati nuovi brand nell’osservatorio che ad oggi conta 30 marchi per 17 ragioni sociali: ATOMIC, SALOMON, HEAD, TYROLIA, ROSSIGNOL, LANGE, LOOK, DYNASTAR, KÄSTLE, TECNICA, NORDICA, BLIZZARD, BLOSSOM SKI, DAL BELLO, MARKER, VOELKL, K2, FISCHER, DYNAFIT, SMITH, ROXA, SCARPA, LA SPORTIVA, BOLLE', CEBE', SPY, KASK, SKI TRAB, BRIKO, UVEX.
Questa seconda raccolta ha elaborato i dati relativi ai periodi Q2, Q3 e Q4 2022 e Q1 2023. Dati che ricordiamo essere raccolti da Assosport in maniera anonima e restituiti solo ed esclusivamente alle aziende aderenti al progetto. Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti che hanno riconosciuto l’importanza di questo osservatorio che diventa per loro uno strumento di analisi e valutazione molto prezioso e che, con il continuo ingresso di brand, diventa davvero rappresentativo delle discipline analizzate.