Ricerca

Dal Ministero per lo Sport, i ventidue provvedimenti approvati dalla legge di bilancio per rilanciare lo sport italiano.

Condividi sui social

Il Ministro per lo Sport, On. Luca Lotti, informa delle tante novità introdotte con il pacchetto sport, approvato per la prima volta nelle Legge di Bilancio.

L’impegno preso da parte del Ministro a inizio mandato, è stato quindi onorato, e pare sia un buon punto di partenza per migliorare, rinnovare e dare ulteriore impulso allo sport italiano.

Il primo passo è stato compiuto includendo nella compagine governativa un Ministro preposto che possa dialogare e dare ascolto a tutte le realtà di cui il mondo sportivo si compone.

Importanti sono stati i continui confronti con ognuna delle Federazioni, Società e Associazioni che rappresentano il mondo dello sportsystem italiano. Hanno infatti permesso di dare voce alle varie necessità e di conoscere più a fondo alcune problematiche esistenti per cercare delle soluzioni.

E’ stata adottata una politica attenta alle periferie dei comuni, allo sport di base e al contrasto dell’illegalità, al fine di promuovere integrazione sociale e una vera cultura dello sport in Italia.

Il lavoro fatto pertanto ha permesso di dare un segnale deciso anche a sostegno delle atlete mamme, dei laureati in scienze motorie e dei diversamente abili.

In allegato lo schema sulle norme contenute nel pacchetto.

NEWS

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login