Ricerca

BANDO PER PARTECIPAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE VENETE ALLE FIERE INTERNAZIONALI

Condividi sui social

Assosport supporta la partecipazione delle aziende associate alle fiere internazionali in italia e all’estero.

In attuazione della Legge Regionale n. 48/2017 “Disciplina delle attività regionali in materia di promozione economica e internazionalizzazione delle imprese venete”, del DGR n. 185/2018 “Approvazione dell’Accordo di Programma per la promozione economica e l’internazionalizzazione delle imprese venete tra la Regione del Veneto e le Camere di Commercio di Treviso – Belluno e Venezia Rovigo Delta lagunare”, del DGR n. 664/2018 che approva il Piano degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2018 tra cui il “Bando per la partecipazione a fiere internazionali” e della convenzione tra la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, la Camera di Commercio di Treviso Belluno, Regione del Veneto ed Ebav, è stato approvato il

Bando per partecipazione delle piccole e media imprese venete del settore secondario alle Fiere Internazionali

allo scopo di supportare le aziende venete nella partecipazione a fiere internazionali sia all’estero sia in Italia che si svolgono tra il 1 settembre 2018 e il 31 agosto 2019.

L’ammontare del contributo è pari ad un massimo del 50% delle spese sostenute per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l’eventuale allestimento, con un massimo ad impresa di euro 2.500,00 per partecipazioni fieristiche internazionali all’estero ed euro 1.500,00 per partecipazioni a fiere internazionali in Italia.

Le domande possono essere presentate via PEC entro il 30.11.2018 ore 12.00 esclusivamente da:

  1. imprese artigiane;
  2. micro / piccole / medie imprese;

appartenenti al Settore Secondario ed aventi sede in Veneto.

Il bando prevede la formazione di una graduatoria definita in base a criteri di priorità: saranno ad esempio premiate:

– le aziende che partecipano per la prima volta alla fiera per cui richiedono il contributo,

– le forme di partecipazione aggregata alle fiere internazionali.

In questo senso, considerata la forte partecipazione delle aziende associate alla fiera ISPO, al fine di avere maggiori possibilità di accedere al contributo, Assosport e Confartigianato Vicenza hanno attivato una aggregazione tra le aziende espositrici alla fiera ISPO (ciascuna delle quali manterrà comunque la propria posizione di stand e l’evidenza del proprio brand sia nello stand che nel catalogo).

Per aderire all’iniziativa è sufficiente in questa fase inviare una mail indicando che volete che il costo di partecipazione fieristico per la prossima edizione di ISPO venga fatturato a FAIV – FEDERAZIONE ARTIGIANI IMPRENDITORI VICENTINI, che si accollerà la vostra posizione. Verificheremo la possibilità di accollo con la Fiera.

Per l’adesione alla aggregazione chiediamo di inviare con urgenza:

– file ADESIONE AGGREGAZIONE siglato e timbrato, che andrà inserito nell’atto costitutivo dell’aggregazione

– copia di documento d’identità del legale rappresentante.

Non ci sono costi per l’adesione e la rifatturazione.

Step successivo sarà la presentazione della domanda di ammissione al bando. Per poter procedere è necessaria la compilazione dei seguenti documenti che troverete in allegato:

-La domanda di contributi (file: Domanda_fac_simile)

-Il modello de minimis  (Mod Dichiarazione de minimis)

-l’autocertificazione antimafia (Autocertificazione_antimafia)

In aggiunta andranno allegati:

-la carta d’identità del legale rappresentante

-il file dell’aggregazione (che vi sarà inviato da Confartigianato Vicenza).

Tutti gli allegati andranno inviati al seguente indirizzo PEC: cciaadl@legalmail.it (ricordiamo di non procedere con l’invio prima di aver ricevuto il file dell’aggregazione).

Nell’oggetto della e-mail contenente la domanda e gli allegati dovrà essere apposta la dicitura: Domanda per la partecipazione al Bando per l’attuazione degli interventi di promozione economica anno 2018 – Partecipazione a fiere internazionali.

Per chi non fosse interessato a prendere parte all’aggregazione, ma volesse inoltrare la domanda di contributi in maniera autonoma, ricordiamo che è attiva la collaborazione con Across Consulting (rif. Nicola Crivellaro T. 339-1790017 – nicola.crivellaro@acrossnet.it) che potrà supportarvi nella gestione e inoltro della domanda. Il costo in questo caso sarà una success fee pari a €300 se la domanda riguarda la partecipazione ad una fiera Italiana e €400 in caso di fiera estera (Iva inclusa).

Nell’inviare in allegato una scheda di sintesi del bando e la modulistica per la domanda, per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito http://www.dl.camcom.gov.it//default.aspx?KeyPub=14057328|14068381

Ricordiamo infine che gli uffici di Assosport sono a disposizione per qualsivoglia ulteriore informazione (rif. Sara Zanatta – T 0422 410087 – assosport@assosport.it)

NEWS

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login