Tavola rotonda digitale promossa da ITALIAN OUTDOOR GROUP di ASSOSPORT e diretta alle aziende dell'outdoor industry italiana.
Occasione di confronto, dove verranno illustrati dati di mercato, strategie, vision, progetti in corso e per il futuro dell'associazione.
PROGRAMMA
SALUTO DI BENVENUTOAssosport
IL RUOLO DI IOG NELL'OUTDOOR INDUSTRY ITALIANA E INTERNAZIONALEGunther Acherer, Presidente Italian Outdoor Group
DATI DI MERCATOBenedetto Sironi, direttore editoriale Sport Press Srl SB
Numeri del settore outdoor in Italia e all'estero, impatto del Covid, principali trend e previsioni. Nell'occasione saranno presentati in anteprima esclusiva anche alcuni estratti dell'inchiesta "La Carica dei 101", realizzata da Sport Press su un panel di 303 negozi italiani.
STRATEGIA E VISIONVittorio Forato, Vice Presidente Italian Outdoor Group
Riconnessione e rigenerazione. La grande opportunità dell'outdoor industry. I nuovi appassionati outdoor, la ricerca del contatto con la natura in forma ampia, attiva e contemplativa. Il bisogno di libertà e rigenerazione, la domanda di benessere, l'idea della sostenibilità. Temi sui quali oggi IOG deve saper comunicare una propria visione ed essere protagonista, con un ruolo di promotore e opinion leader. Con un grande obiettivo: l'inclusività.
PROGETTI IN CORSO e PROGETTI FUTURImembri del Tavolo di Lavoro IOG
- La piattaforma digitale IOG
- Coinvolgimento attivo e dialogo con i retailer
- Distribuzione selettiva
- I Fuoriclasse: la rete delle scuole all'aperto in Italia
- Presenza e attività agli Outdoor & Running Business Days di Riva del Garda
Q&A
Domande & risposte. Discussione aperta con le aziende presenti.
Per ricevere il link alla tavola rotonda è necessario registrarsi (vedi link sopra).
Per porre una o più eventuali domande sui temi dell'incontro o sul mercato outdoor in generale, scrivi a: assosport@assosport.it
ALTRI EVENTI
7 Aprile 2025
10 Aprile 2025