Grazie alla collaborazione con il MAECI e l’Agenzia ICE, anche in occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Assosport organizza un evento dedicato alle eccellenze italiane della sport industry. L’incontro si terrà nel pomeriggio di domenica 8 febbraio 2026 a Cortina d’Ampezzo presso la Cortina Dolomiti Lounge – Alexander Hall e offrirà un programma articolato:
- sessione B2B con buyer internazionali selezionati,
- talk a più voci,
- presentazione di prodotti italiani,
- networking finale.
In questa fase, le aziende interessate sono invitate a segnalare ad assosport@assosport.it entro lunedì 19 gennaio i nominativi di buyer europei di interesse, che ICE inviterà direttamente, coprendo viaggio e soggiorno, con possibilità di assistere ad alcune gare olimpiche.
Questa prima fase di segnalazione dei buyer, che ha ora la massima priorità e urgenza, è fondamentale per garantire un’organizzazione efficace dell’evento e favorire concrete occasioni di networking e sviluppo commerciale per tutti i partecipanti.
Le aziende italiane avranno poi la possibilità di esporre prodotti e partecipare alla sessione B2B.
Si tratta di un momento di valorizzazione degli sport invernali, dell’industria e del territorio nazionale che Assosport accoglie con particolare soddisfazione: la partecipazione attiva al percorso di Milano-Cortina 2026 si inserisce in una continuità che, da oltre vent’anni, vede l’Associazione coinvolta nei principali contesti olimpici internazionali. Un segnale concreto dell’attenzione riservata dal Sistema Paese al comparto sportivo e, al tempo stesso, un riconoscimento del ruolo svolto da Assosport nel rappresentare e promuovere l’eccellenza dell’industria sportiva italiana.