Ricerca

AL VIA IL PROGETTO GVO – GRUPPO VALORE OUTDOOR

Condividi sui social

Un’iniziativa che mira al posticipo dei saldi di fine stagione

Parte il progetto GVO – Gruppo Valore Outdoor. Un’iniziativa nata all’interno del Tavolo di Lavoro di Italian Outdoor Group che ha l’intenzione di sensibilizzare aziende e negozianti a posticipare i tempi di inizio delle svendite in un periodo più adatto al settore dell’outdoor. Attualmente la normativa nazionale, con qualche variazione locale, prevede date troppo anticipate e preclude una vendita regolare che penalizza la marginalità dei negozi. Il progetto GVO vuole essere una risposta che, in autoregolamentazione, posticipa la data di inizio saldi di circa un mese. Un tempo che si ritiene utile e corretto sia per l’industria che per il retail, che rende sostenibile per entrambe la dinamica commerciale senza pregiudicare il valore dei prodotti ed i vantaggi per il consumatore. Consumatore che potrà effettuare i propri acquisti ad un prezzo conveniente, al reale termine della stagione di vendita.

Ad oggi hanno aderito 15 aziende associate e cioè: AKU ITALIA SRL, CALZ. SCARPA SPA, C.A.M.P. SPA, FERRINO & C. SPA, FIZAN SPA, GARSPORT SPA, JV INT. (SOLES BY MICHELIN), LA SPORTIVA SPA, MASTERS SPA, MGM SPA (KAYLAND, TREZETA), NOV.ITA SRL, OBERALP SALEWA SPA, PANORAMA DIFFUSION SAS, STECOLFLEX (REDELK, SPORTSPHERE), VIBRAM SPA.

Il progetto avrà un proprio visual grafico con un preciso messaggio al consumatore finale. Messaggio che mira a difendere il valore non solo della montagna ma anche e soprattutto  dei prodotti e delle aziende che la rappresentano. Nelle prossime settimane condivideremo questo progetto, e tutti i relativi materiali di comunicazione, con i negozi specializzati outdoor italiani affinché aderiscano all’iniziativa e la promuovano adeguatamente ai loro clienti.

Per aderire al progetto, contattare gli uffici Assosport (rif. Marisa Bosa, M. 349-7761964).

NEWS

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login