Una grande e importante novità per l’intero settore outdoor internazionale: l’European Outdoor Group (EOG) ha ufficialmente siglato un accordo con il nostro associato e partner MagNet Srl per l’organizzazione della fiera estiva europea e internazionale dedicata al mondo outdoor.
Dopo 24 edizioni a Friedrichshafen e 4 a Monaco, arriva in Italia, a Riva del Garda, dove si affiancherà agli Outdoor & Running Business Days organizzati da MagNet con sempre maggiore successo e già orientati verso un processo di internazionalizzazione.
Questa partnership segnerà una notevole accelerazione di questo processo, con un progetto che si prospetta ancora più ampio e ambizioso. La prima European Outdoor Week si svolgerà dal 14 al 20 maggio e includerà:
- Due giornate di trade show (17-18 maggio)
- Outdoor Impact Summit (15-16 maggio)
- L’Assemblea EOG
- La cerimonia di assegnazione degli European Outdoor Awards
Inoltre, ci saranno iniziative e eventi anche per il pubblico finale, dando vita a una vera e propria “grande vetrina” dell’outdoor, del running e dello sport in generale, che si proporrà come un “Fuorisalone” dedicato al settore.
La nostra associazione, attraverso l’Italian Outdoor Group (IOG), è partner e sostiene gli Outdoor & Running Business Days fin dalla loro nascita. L’organizzazione degli incoming di operatori esteri, in collaborazione con Agenzia ICE e MagNet, rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza di questo appuntamento, ormai consolidato come evento di riferimento per il mondo outdoor. Inoltre, il forte rapporto di collaborazione tra EOG e IOG sarà un prezioso alleato per la continua crescita di questa fiera, che per la prima volta avrà luogo nel nostro Paese, offrendo così nuove opportunità di visibilità e sviluppo per l’industria outdoor italiana e internazionale.