Si rinnova anche per il 2026 la collaborazione tra Italian Outdoor Group di Assosport, Fiera Bolzano e MagNet nel progetto PROWINTER OUTDOOR, che si svolgerà dall’11 al 13 gennaio 2026 a Bolzano.
Dopo il successo dell’edizione 2025, nel 2026 il progetto si arricchisce con una grande novità: sarà infatti presente un intero padiglione dedicato al settore outdoor, uno spazio espositivo esclusivo che ospiterà anche una rappresentanza di brand scandinavi grazie alla partnership con lo Scandinavian Outdoor Group.
Questa importante evoluzione conferma la crescita di interesse da parte di Fiera Bolzano nei confronti del mercato outdoor invernale su base internazionale, una realtà in fase di sviluppo che si affianca ai risultati positivi fatti segnare nelle ultime stagioni anche da parte dello sci alpino, tradizionale core business di Prowinter.
Come per l’edizione precedente, gli associati IOG potranno usufruire di importanti vantaggi:
• sconto del 10% sull’area nuda per la partecipazione in fiera;
• accesso privilegiato alla “Piazza IOG”, l’area hospitality che sarà allestita in collaborazione con lo Scandinavian Outdoor Group all’interno del nuovo padiglione outdoor;
• possibilità di invitare un numero selezionato di clienti esteri (max 10-15) da ospitare con il supporto di Fiera Bolzano, per favorire la presenza internazionale.
Come per la stagione estiva, anche per la stagione invernale si rinnova dunque l’impegno di IOG a supporto dell’industria outdoor italiana, attraverso il consolidamento di partnership strategiche finalizzate a promuovere concrete opportunità di dialogo e di incontro con la distribuzione interna ed internazionale.
Per tutte le informazioni relative a spazi, costi e modalità di adesione, vi invitiamo a contattare la segreteria organizzativa di Magnet o gli uffici di Assosport (rif. Marisa Bosa, 349-7761964).
In allegato la presentazione