Ricerca

PRESENTATI I DATI DELLA RICERCA EOG SUL MERCATO OUTDOOR: +11.5% RISPETTO AL 2021

Condividi sui social

In occasione della fiera Outdoor By Ispo (Monaco, 4-6 giugno) sono stati presentati i dati della consueta ricerca condotta da EOG (European Outdoor Group) sul mercato outdoor europeo.

La ricerca evidenzia un’importante crescita del valore del sell-in su tutte le categorie del mercato nel 2022 registrando un valore totale di 6.1 miliardi di €,  +11.5% rispetto all’anno precedente. Il volume delle quantità vendute è incrementato del 6.31% attestandosi sui 265 milioni.

La ricerca EOG coinvolge circa 100 aziende outdoor europee che producono abbigliamento, calzatura e attrezzatura per gli sport all’aria aperta. Va segnalato che questa edizione ha escluso i dati del mercato russo e incluso per la prima volta i dati forniti da Decathlon. La crescita più significativa è stata registrata dalle calzature (+20.40%) e gli accessori (+19.05%), mentre quella più bassa sulle tende ed attrezzatura da arrampicata.

I primi tre mercati si confermano Germania, Francia e Uk/Irlanda, coprendo più del 50% del valore del settore outdoor europeo.

NEWS

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login