Ricerca

ORBD: UN’EDIZIONE DA RECORD PER IL MONDO DELL’OUTDOOR

Condividi sui social

Il 25 e 26 maggio a Riva del Garda si è svolta l’undicesima edizione degli Outdoor & Running Business Days, che si è chiusa con numeri da record e un forte slancio internazionale: oltre 3.000 operatori registrati, 1.600 retailer in rappresentanza di più di 600 insegne, 130 espositori e 200 marchi presenti. Un successo che conferma ORBDays come il trade show di riferimento per il settore outdoor e running: buyer, media e operatori provenienti da oltre 15 Paesi hanno confermato la nuova vocazione globale dell’evento: area DACH in primis ma anche Francia, Giappone, Norvegia, Finlandia, Serbia solo per citarne alcuni.

La nostra associazione ha contribuito a dare un forte impulso all’internazionalizzazione di questo evento grazie all’incoming di operatori esteri organizzato in collaborazione con Agenzia Ice. La delegazione di buyer internazionali oltre agli incontri B2B in fiera, ha potuto testare i prodotti di alcune aziende associate in un trekking tour ad Arco conclusosi con un retail tour e un aperitivo di networking .Grande soddisfazione è stata espressa dagli operatori  per il programma a loro dedicato.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa edizione di ORBDays, che si è ormai affermata come un appuntamento irrinunciabile per i brand dell’outdoor. Come Italian Outdoor Group abbiamo creduto in questo progetto fin dall’inizio, contribuendo alla sua crescita ed evoluzione fino a diventarne partner strategici. In linea con la nostra visione associativa, abbiamo scelto di investire sulle fiere nazionali come ORBDays, ritenendole strumenti fondamentali per generare valore, visibilità e nuove opportunità di business per le aziende del settore. Grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, abbiamo promosso un importante programma di incoming di operatori esteri, che ha rappresentato un supporto concreto all’internazionalizzazione delle aziende associate, dando nel contempo alla fiera un respiro internazionale.  La Piazza IOG si è confermata fulcro della manifestazione: uno spazio vivo e strategico, pensato per massimizzare la visibilità dell’outdoor industry e favorire incontri, presentazioni e networking”, Gunther Acherer, Presidente di Italian Outdoor Group

Nel cuore della manifestazione, la Piazza IOG si è infatti rivelata ancora una volta uno spazio centrale per incontri, presentazioni e relazioni strategiche.
Ha ospitato il welcoming ufficiale agli operatori esteri, incontri con realtà internazionali come lo Scandinavian Outdoor Group e EOG, oltre a presentazioni di prodotto e momenti di confronto tra aziende e retailer.

GUARDA LE FOTO

NEWS

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login