Ricerca

MATERIALI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE PER CALZATURE PIU’ SOSTENIBILI

Data evento:

Condividi sui social

Nell’ambito delle attività del gruppo Assosportex, Assosport organizza l’incontro

MATERIALI A BASSO IMPATTO AMBIENTALI PER CALZATURE PIU' SOSTENIBILI

il giorno 31 marzo ore 14.30-15.15  

Ne parleremo con:

Massimo Baroni, Presidente Seatex srl – Bemis Associates

Daniele Bellomi, Quality Manager – R&D Vagotex Windtex Spa

Guido Rimini, Sales & Marketing Director Rhenoflex Italia srl

 

L’incontro, che si rivolge a modellisti, product managers e designers del settore calzaturiero, intende offrire una panoramica dei materiali a disposizione e dei trend di sviluppo per prodotti più sostenibili.

La sostenibilità è diventata infatti una tematica saliente all’interno dell’industria sportiva e della moda, alimentata da un cambiamento nelle abitudini dei consumatori e trainata dai grandi brand che stanno modificando le filiere produttive e distributive all’insegna di un maggiore rispetto dell’ambiente e delle persone.

Come si evince dal Report 2020 sulla moda consapevole (2020 conscious fashion report) pubblicato dalla piattaforma di ricerca sulla moda, Lyst, in collaborazione con l’associazione Good on you, nel 2020 si è registrato un netto incremento delle ricerche di tessuti ecologici come cotone organico e derivati dalla plastica riciclata, che sono aumentate rispettivamente del 23 per cento da novembre 2019 e del 35 per cento da gennaio 2020. Allo stesso modo, è stato rilevato particolare interesse anche per la parola chiave biodegradabile con una crescita del 10 per cento nelle ricerche dall’inizio dell’anno. 

Al fine di garantire massima interattività all’incontro sarà sempre aperta la chat per porre quesiti e considerazioni ai relatori. Invitiamo sin d’ora tutti gli interessati a inviarci eventuali interrogativi di particolare interesse.

ALTRI EVENTI

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login