INCONTRO “DISTRIBUZIONE SELETTIVA”

Data evento:

Condividi sui social

L’evoluzione della distribuzione, la crescita esponenziale del mercato dell’outdoor ed il determinante impatto delle vendite on-line, hanno fatto sì che la “distribuzione selettiva” sia diventata una tematica sempre più importante e cruciale per le aziende.

Per questo Assosport, il 20 aprile scorso, ha organizzato un webinar dal titolo “E-COMMERCE, PIATTAFORME, DISTRIBUZIONE E PROTEZIONE DEL MARCHIO: COSA PUO’ FARE L’AZIENDA PER CONTINUARE A GARANTIRE I PROPRI PRODOTTI IN UN SISTEMA DISTRIBUTIVO COME QUELLO ATTUALE?”.  

Un primo step importante che ha evidenziato la complessità del tema e la necessità di un suo approfondimento.


A tale proposito L’ITALIAN OUTDOOR GROUP intende avviare UNO STUDIO AD HOC PER LE AZIENDE DEL SETTORE OUTDOOR, che possa diventare uno strumento utile nella gestione di:


a. prezzi on-line ed off-line.

b. relazione commerciale tra distribuzione tradizionale e “nuova distribuzione” (Amazon, Zalando ecc).

c. potenziali conflitti normativi della politica commerciale internazionale.


In uno scenario come questo diventa quindi fondamentale avere un quadro normativo preciso e dettagliato che supporti le aziende ad avere risposte pronte e professionali ogniqualvolta ci sia un quesito che arrivi dal mercato.

Sapere cosa si può e cosa non si può fare o dire aiuterebbe le aziende a prendere posizioni più consapevoli nei confronti dei clienti.


La proposta sarà presentata nel corso di un incontro operativo (durata stimata 30 minuti) che si terrà


MARTEDI 13 LUGLIO 2021 ALLE ORE 11.00

IN VIDEOCONFERENZA


Qualora fosse interessato a partecipare, contatti gli uffici di Assosport (assosport@assosport.it).

ALTRI EVENTI

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login