PROGRAMMA
ore 14.20 Registrazione dei partecipanti
ore 14.30 Avvio dei lavori
OBIETTIVI
Le Digital PR non sono più sinonimo di Public Relations, bensì di People Relations. I luoghi della rete dove si aprono maggiori opportunità di business e di comunicazione non sono più i media owned, quelli posseduti, in cui si trova semplicemente ciò che dite di voi stessi.
L’attenzione e le competenze si spostano ora sui media earned (guadagnati): social media, blog, forum, siti e portali esterni. Diventa quindi fondamentale per un brand imparare a muoversi in questi spazi che non gli appartengono, attraverso strategie di relazione utili a raggiungere gli influenti e i potenziali brand ambassador.
Obiettivo dell’incontro è di affrontare terminologia e caratteristiche specifiche delle diverse attività definite come Digital PR, con particolare attenzione al ruolo degli Influencer in questo processo.
Verranno inoltre analizzati gli strumenti utili ad identificare gli Influencer della rete e capire come selezionare quelli giusti per la propria campagna; s’imparerà ancora a definire le modalità per coinvolgerli al meglio ed ottimizzare i risultati del loro intervento:
- La comunicazione digitale
- Digital PR, cosa sono ed a cosa servono
- Digital PR, diversi approcci
- Influencer: chi è e perché è importante
- Influencer detection
- Tool di influencer detection
- Coinvolgere gli influencer: dalla notizia alla co-creazione
La chiusura dei lavori è prevista alle ore 17.30.
E' possibile per gli associati scaricare la documentazione presentata duante l'incontro.