Data evento:
Durata:
A partire dalle ore 14.30 il webinar avrà una durata di 90 minuti circa. E’ prevista una sessione di Q&A per un confronto interattivo con i partecipanti.
Relatore:
Avv. Chiara Luzzato e Avv. MariaTeresa Saguatti – Legal Advisor, Patents, Trademarks, Designs – Studio Torta
Note:
Ricordiamo che il link per partecipare verrà inviato contestualmente all’atto di adesione, solo a coloro che avranno effettuato la registrazione. Per qualsiasi informazione contattare gli uffici di Assosport (rif. Monica Piovesan assosport@assosport.it)
Condividi sui social
Durata:
A partire dalle ore 14.30 il webinar avrà una durata di 90 minuti circa. E’ prevista una sessione di Q&A per un confronto interattivo con i partecipanti.
Relatore:
Avv. Chiara Luzzato e Avv. MariaTeresa Saguatti – Legal Advisor, Patents, Trademarks, Designs – Studio Torta
Programma:
- Merchandising e sponsorizzazione sportiva: pro e contro.
- Merchandising e sponsorizzazione sono strumenti di marketing che le aziende – specie quelle del settore sportivo – utilizzano sovente per creare un legame più forte tra il loro brand e il pubblico di riferimento. In tale scenario, quindi, il marchio rappresenta un elemento assolutamente centrale che merita un approfondimento normativo contestualizzato al fine di massimizzare i potenziali vantaggi ed evitare i possibili rischi.
- Le fattispecie contrattuali
– Breve inquadramento delle fattispecie contrattuali legate al merchandising e alla sponsorizzazione.
– Differenze tra merchandising, sponsorizzazione ed altre tipologie di contratto
– Focus sui vari tipi di sponsorizzazione. - Vantaggi e Rischi
– Approfondimento sui potenziali vantaggi per i marchi sportivi, inclusa la crescita del valore e della riconoscibilità del marchio.
– Analisi dei rischi associati, con particolare attenzione a usi non appropriati o non in linea con l’immagine / i valori dello sponsor. - Tutela del Marchio
brand.
- Esemplificazioni e Case History
– Approfondimenti attraverso esempi concreti nel campo del merchandising e della sponsorizzazione sportiva.
- Conclusioni
Costo:
Esclusivamente per le aziende associate ad Assosport in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso, l’associazione mette a disposizione dei GETTONI DI PRESENZA gratuiti del valore di € 200 cadauno in base alla quota associativa e alla fascia di fatturato di appartenenza come di seguito riportata:
– 2 GETTONI per le Aziende con fatturato € 0-5 milioni – (quota associativa di 1° fascia € 1.550);
– 3 GETTONI per le Aziende con fatturato € 5-20 milioni – (quota associativa di 2° fascia € 2.500);
– 4 GETTONI per le Aziende con fatturato € 20-40 milioni – (quota associativa di 3° fascia € 5.000);
– 5 GETTONI per le Aziende con fatturato oltre € 40 milioni – (quota associativa di 4° fascia € 7.500).
Esauriti i gettoni di presenza, le successive partecipazioni ai momenti formativi saranno a pagamento al costo di € 200 + IVA, a persona. L’importo eccedente il valore dei gettoni a disposizione, Le verrà comunicato alla fine dell’anno tramite lettera contenente importi e modalità per il pagamento.
Per le aziende non associate, la partecipazione a ciascun corso prevede un costo di € 200,00 + IVA a persona che dovrà essere versato prima dell’inizio del workshop, tramite bonifico bancario presso:
BNL BNP PARIBAS iban IT 32 F 01005 12000 00 00 00 00 4355
Note:
Ricordiamo che il link per partecipare verrà inviato contestualmente all’atto di adesione, solo a coloro che avranno effettuato la registrazione. Per qualsiasi informazione contattare gli uffici di Assosport (rif. Monica Piovesan assosport@assosport.it)