Ricerca

FORMAZIONE ASSOSPORT: IL DIFFICILE RAPPORTO TRA SOCIAL MEDIA, PRIVACY E SICUREZZA

Data evento:

Condividi sui social

Il programma della giornata è il seguente:

ore 09.50 Registrazione dei partecipanti

ore 10.00 Internet, E-commerce & Export: l’impatto del digital nell’internazionalizzazione delle imprese italiane – 4° parte .            

Relatore: Avv. Lucia Bressan, Studio Legale Bressan

           

-  E-commerce: pubblicità, marketing & comunicazione nel rispetto della privacy

- Trasferimento dei dati all'estero (Safe Harbour e Privacy Shield)

- Tecniche di acquisizione dei dati personali: dai cookies alla geolocalizzazione 

-  Comunicazioni commerciali non sollecitate, spam, rischi di sanzioni dei garanti

-  Big data – Internet of things – tecnologie di sorveglianza e controllo e data  protection

- casi pratici

 

Ore 13.00 Pausa pranzo (pranzo a buffet compreso nel prezzo)

 

Ore 14.30 Social media Advertising

                 Relatori: Dott. Marco Ronchi Dott. Giulia Sormani – Quanta Risorse Umane Spa

 

  • Introduzione all’eCommerce
  • Progettare il percorso di acquisto a partire dalle abitudini degli utenti
  • Realizzare un multi-touch point commerce, integrando retail e canali digitali
  • Impostare gli obiettivi di conversione
  • Monitorare le performance del sistema
  • Progettare le attività di upselling
  • Analisi case study

 

Ore 17.30 Termine dei Lavori

 

__________________________________________________________________________

La partecipazione all’intera giornata prevede un costo di € 150,00 a persona, comprensivo del pranzo a buffet offerto all’interno della struttura del Quanta Club, e, solo per le aziende associate, tale workshop non rientra nel calcolo dei gettoni.

Per motivi organizzativi, chiediamo cortesemente di confermare la propria adesione agli uffici di Assosport tramite modulo allegato entro il 1° luglio 2016 (Rif. Monica Piovesan tel. 0422.410087 - fax 0422.579535 - e-mail assosport@assosport.it).

ALTRI EVENTI

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login