Si è concluso con grande entusiasmo il percorso formativo avanzato Digital Export Academy, rivolto alle aziende dei settori moda e sport interessate a sviluppare competenze digitali per l’export e il marketing internazionale.
Il corso ha coinvolto 56 aziende e oltre 70 partecipanti, per un totale di 20 ore di lezione teoriche e 14 ore di laboratori pratici, guidati da 7 docenti esperti su 5 moduli tematici:
- Tracciabilità e trasparenza della filiera,
- Strumenti Google per l’internazionalizzazione,
- Intelligenza artificiale applicata al settore moda,
- Transizione sostenibile e innovativa,
- Influencer Marketing
L’esperienza formativa, curata da un team di professionisti di calibro internazionale, si è rivelata altamente positiva e stimolante per gli addetti ai lavori.
Lo testimoniano, ad esempio, le parole di Francesca Nalesso, Marketing Manager di The North Face:
“I contenuti, attuali e ben calibrati sulle esigenze di aziende diverse tra loro, hanno rappresentato un’importante occasione di approfondimento per chi vuole approcciare i mercati internazionali tramite il digitale. La chiarezza e la concretezza degli esempi mi hanno aiutata a riflettere su applicazioni concrete, in particolare riguardo all’AI, tema oggi sempre più centrale. I docenti hanno offerto spunti molto utili per ottimizzare strategie e processi. Migliorabili, invece, i laboratori pratici: potrebbero essere resi più interattivi per favorire il confronto tra i partecipanti. In generale, consiglio vivamente il corso a chi, come me, desidera approfondire queste tematiche e trovare applicazioni pratiche nel proprio ambito lavorativo.”
Per le aziende registrate le lezioni teoriche saranno disponibili sulla piattaforma di Agenzia ICE Train2Markets.