Ricerca

ACTIVEWEAR: MATERIALI BIO, ECO, RICICLATI. FACCIAMO CHIAREZZA

Data evento:

Condividi sui social

Nell’ambito delle attività del gruppo Assosportex, il giorno


27 maggio alle ore 11.00

si terrà il webinar

ACTIVEWEAR: MATERIALI BIO, ECO, RICICLATI. FACCIAMO CHIAREZZA

REGISTRATI QUI

Ne parleremo con:

Valeria Adriani, Responsabile Ricerca e Sviluppo MaTech

Nathalie De Marco, Marketing & Comunicazione Manager Textile, Filament, Yarns presso Aquafil

Stefania Lapponi, Marketing Manager Nipi - Thindown

Andrea Lucchina, Sales Manager Borgini Jersey


L’incontro, che si rivolge a modellisti, product managers e designers delle aziende di abbigliamento sportivo, intende offrire una panoramica dei materiali a disposizione e dei trend di sviluppo per prodotti più sostenibili.

La partecipazione all’evento è gratuita.


Riteniamo il tema della sostenibilità di cruciale importanza in questo momento per il nostro settore, non solo in relazione alla transizione ecologica prevista nel PNRR ma anche alla luce della crescente attenzione del mercato.

I consumatori sono infatti il motore principale della crescita delle imprese e la domanda di prodotti sostenibili ed eticamente fabbricati sta crescendo tra le giovani generazioni. Per quanto riguarda le generazioni Z e Millennials, il 90% dei giovani è sensibile ai temi di sostenibilità (packaging, problematiche ambientali e stile di vita sostenibile).

Nel 2020, il 63% dei consumatori sceglie prodotti sostenibili, contro il 29% nel 2019. Il 28% delle generazioni M e Z sceglie marchi rispettosi, contro il 25% nel 2019. Il 45% evita di usare la plastica quando possibile. Il 37% acquista articoli con meno imballaggi e il 30% acquista da marchi che promuovono pratiche sostenibili.

Inoltre, il 28% dei giovani consumatori considera gli sforzi e la reputazione ambientali e sociali dei rivenditori. Il 26% sceglie prodotti con un’origine tracciabile e trasparente e il 66% dei consumatori sceglie abbigliamento e calzature realizzati con materiali non animali.

Oltre il 90% degli intervistati riconosce un piccolo prezzo premium per prodotti green. (Fonti: Circular Fashion Report, 2020 e Pwc, Osservatorio Millennials e Gen Z)


Al fine di garantire massima interattività all’incontro sarà sempre aperta la chat per porre quesiti e considerazioni ai relatori. Invitiamo sin d’ora tutti gli interessati a inviarci eventuali interrogativi di particolare interesse.

Per qualsivoglia ulteriore informazione: assosport@assosport.it 

ALTRI EVENTI

Torna in alto

AREA ASSOCIATI

login