| 
     Si è tenuto ieri,
    nella location dell'azienda F.lli
    Campagnolo Spa a Romano d'Ezzelino (VI), l'incontro di network
    tra le associate Assosport. 60
    imprenditori presenti, il prezioso storytelling di una storica azienda e
    un momento
    conviviale nel quale condividere le proprie esperienze e
    opinioni: l'evento, che seguiva il Consiglio Direttivo, ha visto coinvolte
    moltissime aziende che hanno potuto confrontarsi e creare un dialogo
    proficuo. 
     
    Tema principale, emerso anche nel corso del consiglio e
    ribadito nella presentazione dell'azienda, esposta da Fabio Campagnolo,
    è stato la valorizzazione e
    l'incremento della pratica sportiva come mission da parte
    delle imprese, anche in un'ottica
    di sostenibilità
    aziendale. Il padrone di casa ha infatti raccontato il business model e i
    punti di forza della propria azienda, soffermandosi sulla capacità della
    stessa di attivarsi in progetti
    di grande impatto sociale. 
     
    L'incremento della pratica sportiva nei diversi livelli del
    tessuto sociale, come focus
    centrale dell'occasione, è stato ribadito anche dall'intervento dell'Assessore all'Istruzione, alla
    Formazione, al Lavoro e alle Pari opportunità Elena Donazzan. Nell'occasione
    l'Assessore, ribadendo la sua vicinanza ad Assosport, ha sottolineato
    come negli anni l'Associazione nazionale si sia impegnata in questa
    direzione con iniziative di rilievo in sinergia con la Regione Veneto, che
    si è reso case history
    a livello nazionale. Tra tutte, Elena Donazzan ha ricordato il
    progetto DoteInMovimento,
    ideato per supportare concretamente le famiglie e consentire ai bambini di
    praticare sport per un intero anno scolastico.  
     
    Con questo incontro, prosegue l’impegno di Assosport nel far conoscere alle
    proprie associate la realtà di un'altra azienda e nel diffondere messaggi
    che possano aggregare insieme il mondo dello sport e le imprese. Per il
    prossimo momento assembleare, previsto a fine ottobre, l’intento è proprio
    quello di proporre una call
    to action
    alle
    associate attraverso cui sensibilizzare e raccogliere
    informazioni sulla tematica della promozione
    dell'attività sportiva tra le aziende del settore. 
     
    GUARDA LA
    FOTOGALLERY 
     |