Nel settore degli articoli sportivi, il design è un elemento chiave di competitività e differenziazione. La forma di una scarpa, il profilo di una suola o il design di un casco possono determinare il successo di un prodotto, ma anche esporlo al rischio di imitazioni.
Per aiutare le aziende a tutelare e valorizzare i propri investimenti in creatività e sviluppo prodotto, Assosport, in collaborazione con il partner Studio Torta, organizza un webinar pratico dedicato alla protezione del design nell’Unione Europea.
L’incontro fornirà indicazioni concrete sui requisiti di tutela, sulle differenze tra design registrato e non registrato, sui rischi di contraffazione e sulle principali novità introdotte dalla recente riforma europea del design.