AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
02/15/2007 I GRANDI CAMPIONI PREMIATI DALLE IMPRESE DELLO SPORTSYSTEM

Sportivi famosi e giovani promesse: Luca Toni, Vanessa Ferrari, Enrico Fabris, Lorenzo Bernardi. Ecco i protagonisti della Seconda Edizione del Premio “Chiarino Cimurri – Impresa e Sport” patrocinato da Assosport. Lunedì 19 febbraio 2007 nel corso di Sportitaly, Fiera Bolzano.

Assosport consegnerà il Premio “Chiarino Cimurri – Impresa e Sport” a 4 atleti italiani messisi in luce quest’anno per dedizione, impegno e risultati durante il Focus Meeting lunedì 19 febbraio 2007  alle ore 11.15 a Sportitaly, la nuova fiera italiana dedicata all’articolo sportivo invernale e outdoor.

Il premio "Chiarino Cimurri Impresa e Sport" vuole essere un riconoscimento speciale di Assosport a gli atleti, tecnici, imprenditori, giornalisti e appassionati che contribuiscono attraverso i propri risultati sportivi, professionali, ma soprattutto attraverso la propria storia personale ed umana, all'affermazione dei valori fondamentali del Made in Italy.

Il premio mira a valorizzare lo straordinario patrimonio di talento, impegno, innovazione tecnologica e capacità di lavoro in team che unisce lo sport al mondo dell'impresa grazie al quale vengono promossi l'immagine ed il prestigio dell'Italia nel mondo. Tra i premiati della prima edizione Valentino Rossi, Valentina Vezzali, Roberto Baggio, Lino Lacedelli.

La giuria presieduta da Giuliana Cimurri e Giancarlo Zanatta, Presidente di Assosport, composta dai giornalisti sportivi Marcel Vulpis, Sporteconomy.it, Antonello Capone, esperto in economia dello sport de La Gazzetta dello Sport, Stefano Vegliani, Mediaset, Flavio Vanetti, Il Corriere della Sera e Toni Visentini, Ansa, ha reso ufficialmente noti i nomi dei vincitori della seconda edizione del premio “Impresa e Sport”:

 

Luca Toni – Campione del Mondo di Calcio

Vanessa Ferrari - Campionessa Mondiale  di Ginnastica Artistica

Lorenzo Bernardi – Pallavolista del secolo

Enrico Fabris – Campione Olimpico pattinaggio su ghiaccio

Sergio Longoni – Imprenditore

 

La giornalista di Mediaset Monica Vanali nel corso del Focus Meeting, che precede la premiazione, introdurrà la presentazione dell’indagine di mercato “Sport e fashion: gli orientamenti del consumatore, le opportunità per aziende e retail”. (Es





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535