AL VIA IL PROGETTO PER LE AZIENDE IOG SULLA DISTRIBUZIONE SELETTIVA
Al progetto, presentato a luglio, hanno aderito ben 15 aziende dell’Italian Outdoor Group di Assosport.
L’evoluzione
della distribuzione, la crescita esponenziale del mercato dell’outdoor ed il
determinante impatto delle vendite on-line, hanno fatto sì che la “distribuzione
selettiva” sia diventata una tematica sempre più importante e cruciale per le
aziende. Per questo motivo, l’ITALIAN OUTDOOR GROUP ha commissionato ad un
legale esperto in materia, uno studio ad hoc per le aziende del settore outdoor,
che possa diventare uno strumento utile nella gestione di: prezzi on-line ed
off-line; relazione commerciale tra distribuzione tradizionale e “nuova
distribuzione” (Amazon, Zalando ecc); potenziali conflitti normativi della
politica commerciale internazionale.
In uno scenario come questo diventa
quindi fondamentale avere un quadro normativo preciso e dettagliato che
supporti le aziende ad avere risposte pronte e professionali ogniqualvolta ci
sia un quesito che arrivi dal mercato.
Al progetto, presentato a luglio alle
aziende del gruppo, hanno aderito ben 15 aziende dell’Italian Outdoor Group di Assosport.
Qualora un'azienda desideri aderire, chiaediamo cortesemente di contattare dgli uffici di Assosport (Rif Marisa Bosa)