ITALIAN OUTDOOR GROUP A OUTDOOR&RUNNING BUSINESS DAYS
Si è tenuta domenica 10 e lunedì 11 luglio la fiera Outdoor e Running Business Days, che ha convogliato brand, negozianti e rappresentanti delle community dei settori running e outdoor per una due giorni di presentazioni, anteprime, test prodotto e workshop.
Grande effervescenza e numeri in crescita per l’evento
che si è confermato un punto di riferimento anche per i brand dell’Italian
Outdoor Group di Assosport, che ha partecipato con numerose iniziative ed
appuntamenti.
La Piazza IOG, un open space dove le aziende hanno
potuto incontrare partner e clienti, è stata altamente partecipata da tutti i
brand associati. Un grande successo ed una bellissima occasione per vedere
anche la collaborazione tra aziende, nella messa a punto e presentazione di
iniziative condivise.
La fiera è stato anche un momento utile per consolidare progetti importanti
come l’Accademia Outdoor PRO, che l’anno prossimo verrà duplicata,
con la realizzazione di una nuova edizione dedicata ai negozianti del
centro-sud e la partnership con Assomoda,
l’associazione che riunisce agenti e distributori del mondo moda-sport, per
strutturare in maniera programmata una serie di attività creando connessione
all’interno della filiera.
Di valore anche il consueto tavolo di confronto tra l’industria e i
negozianti del settore, utile per rivedere la tematica
complessa e di difficile gestione relativa ai saldi.
In occasione della fiera si è inoltre tenuta l’Assemblea
del Gruppo IOG, che, dopo aver presentato le iniziative in
essere ed in programma ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali. Confermati
all’unanimità il Presidente Gunther Acherer ed il Vice Presidente Vittorio
Forato.
Plauso inoltre per il Tavolo di Lavoro, la squadra
operativa IOG dove si attivano i progetti del gruppo.
In occasione degli Outdoor & Running Business Days, grazie alla collaborazione
Assosport – Agenzia ICE, una delegazione di 24 operatori (distributori e
retailers del mondo outdoor) ha visitato la fiera e, nel
pomeriggio di lunedì 11, si è trasferita presso il distretto
dello sportsystem di Montebelluna.
Un’iniziativa fortemente
voluta dall’Associazione e da Agenzia ICE per favorire l’internazionalizzazione
degli ORBD e per valorizzare un distretto che rappresenta un’eccellenza
dell’industria nazionale. Dopo la visita al Museo dello Scarpone di
Montebelluna, i delegati hanno partecipato ad una cena di
networking con le aziende del territorio ed hanno infine visitato
le aziende Calzaturificio Scarpa e Tecnica Group
VAI ALLA MEDIAGALLERY