ACCADEMIA OUTDOOR PRO: feedback post evento
Si è svolta LUNEDI' 4 APRILE presso l’HOTEL EXPO
VERONA di Villafranca Veronese (VR) l’ACCADEMIA OUTDOOR PRO, un momento di formazione tecnica e
professionale riservato ai negozianti specializzati outdoor con l’obiettivo di
fornire loro più argomentazioni alla vendita ed incrementare il valore delle
loro insegne.
Grande soddisfazione è stata espressa sia
dalle 10 aziende partecipanti (AKU, FERRINO, CAMP, TREZETA, KAYLAND,
HOKA ONE ONE, SCARPA, VIBRAM, LOWA, CMP, CAMP, MEINDL E HYDRO FLASK) che
hanno avuto l’opportunità di incontrare più di 70 negozianti, sia dai retailers
stessi che in un’unica giornata si sono confrontati con più aziende e hanno
avuto una formazione diretta ed ad hoc attraverso le clinics di prodotto.
A conclusione dei momenti formativi, grande
interesse ha suscitato anche il convegno “Pandemia e guerra: quali
risvolti per il mercato dell’outdoor?” a cui sono intervenuti Silvia
Moretto, AD di DB Group spa, Nicoletta Di Vita, Global Sales Director di Vibram
spa, Marco Foglio, AD di MGM Spa, Eddy Codega, AD e Presidente di Camp spa e
Guenther Acherer, AD di Panorama Diffusion sas e Presidente del Gruppo IOG di
Assosport. Ha moderato l’incontro Benedetto Sironi, Presidente di Sport press. Il
convegno ha fornito ai negozianti una panoramica chiara e dettagliata di quali
sono le motivazioni che hanno portato negli ultimi tempi ad un aumento di costi
di trasporto e delle materie prime. Costi che inevitabilmente impattano
sull’aumento dei prezzi al consumatore finale con cui i negozianti hanno il
contatto diretto. Molto utile è stato l’intervento dell’AD di DB Group, azienda
leader nella logistica, che ha dato una visione di come si è arrivati a questo
con delle previsioni sull’evoluzione prossima. Nel contempo anche gli
imprenditori del settore hanno dato una loro visione su come questo si evolverà
e impatterà nel mercato dell’outdoor.