AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
08/01/2008 ASSOSPORT IN PRIMA FILA ALLE OLIMPIADI DI PECHINO

L’Italia dello Sportsystem ricreata all’interno di Casa Italia a Pechino. A rappresentare il settore dello sport Assosport che, in collaborazione con ICE  e con il Ministero per lo Sviluppo Economico, ha allestito una eccezionale Gallery, una vetrina di prodotti e collezioni che rappresentano il mix di creatività, innovazione, cura della qualità e costante ricerca dell’eccellenza che caratterizza il “Made in Italy”. Giancarlo Zanatta: “mettiamo in vetrina ai Giochi Olimpici l’eccellenza delle nostre produzioni”.

 

Casa Italia a Pechino ha aperto i battenti sabato 26 luglio e Assosport, l’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi, è presente all’interno della struttura di ospitalità del Coni con una Gallery che ha in esposizione i prodotti di alcune delle aziende associate. Casa Italia, vero e proprio punto di riferimento per la delegazione italiana, per i giornalisti, per gli ospiti internazionali, per gli sponsor, avrà quindi al suo interno una sorta di Hall of Fame dello sport italiano.

Si tratta di una iniziativa che Assosport, ICE e il Ministero per lo Sviluppo Economico hanno fortemente voluto per promuovere il nostro paese e soprattutto i prodotti dell’abbigliamento, dell’attrezzatura, della calzatura sportiva sempre molto apprezzati in Cina.

A rappresentare il mondo dello sport, uno degli elementi maggiormente ammirati del Made in Italy all’estero, ed in modo particolare in Oriente, è stato chiamato Assosport, che sta intraprendendo una campagna di promozione dell’eccellenza di tale settore attraverso una speciale Gallery: un’esposizione di prodotti legati ai successi di grandi campioni, allestita da Hangar Design, struttura specializzata in questo genere di esposizioni.

Le calzature Diadora di Roberto Baggio, la tuta Dainese utilizzata da Valentino Rossi nella Moto Gp, il costume Arena di Massimiliano Rosolino Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Sidney 2000, la bici Pinarello usata da Alejandro Valverde, vincitore del ProTour 2006, sono solo alcuni dei pezzi da novanta che sono collocati in uno spazio espositivo di grande effetto.

Lo staff di Assosport al completo sarà presente a Casa Italia durante lo svolgimento dei Giochi Olimpici per promuovere le aziende associate e i brand italiani.

 

“La presenza delle aziende italiane a Casa Italia per le Olimpiadi 2008 – dichiara Giancarlo Zanatta Presidente di Assosport – è molto importante e strategica: il Made in Italy è sempre molto apprezzato in Cina. Le nostre aziende stanno partecipando alle fiere di settore in Cina da più di 3 anni e stanno consolidando sempre di più la loro presenza in loco. Mettiamo in vetrina le eccellenze delle nostre aziende in occasione della manifestazione sportiva più importante al mondo.

Ci tengo poi a sottolineare che i nostri atleti azzurri in chiave olimpica hanno sempre fatto la storia dello sport e mi auguro che possano scrivere pagine memorabili qui a Pechino. Assosport ha come mission la valorizzazione delle aziende italiane dello sport e investe in iniziative di promozione all’estero, ecco perché reputo importantissima la nostra presenza a Pechino durante i Giochi, oltre alla valenza sportiva e ai riflettori di tutto il mondo puntati sulla Cina c’è un importante riconoscimento della produttività, del design, della creatività italiana.”





 



 

assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159
assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159