05/30/2014
Assosport porta a Rimini lo Sportsystem da giocare
Playoutdoor č un vero proprio campo di prova dove il pubblico puņ testare i prodotti. 15 aziende associate coinvolte. Lo scorso anno test per 2500 persone.
Si tiene in questi giorni alla Fiera di Rimini la 9° edizione di Rimini Wellness, la fiera dedicata al fitness e al benessere che lo scorso anno ha accolto oltre 245mila visitatori (+7% rispetto all'edizione precedente). Assosport porta in fiera 15 aziende associate nei diversi settori: dall'outdoor, al fitness, alla riabilitazione.
Particolarità di questa fiera è la possibilità di far sperimentare, non solo mostrare, le attività proposte. Per questo Assosport ha creato in collaborazione con l'Esercito Italiano e Rimini Fiera un'area di 1600mq dove il pubblico può scoprire e appassionarsi a nuove discipline. In quest'area trova spazio “Playoutdoor”, dedicato alle attività all'aria aperta, come nordic walking, tirolesi, ponte tibetano, lo spazio “military fitness” dove provare le estreme sessioni di allenamento militari e per la prima volta anche una nuova area dedicata al “pattinaggio in linea”, allestita con la collaborazione e partecipazione di Rollerblade e Fila Skates.
In queste aree il consumatore finale può conoscere e provare veramente i prodotti, non solo vederli ma anche scoprirne le caratteristiche. Il Progetto infatti ha l’obiettivo di avvicinare i visitatori e le famiglie al mondo outdoor, facendo provare nuove attività e conoscere i brand delle aziende presenti. Nel corso dell'edizione precedente oltre 2500 persone hanno provato le attività proposte.