NEWSLETTER


PRIMO PIANO

LETTERA DELLA PRESIDENTE ANNA FERRINO La Presidente Anna Ferrino aggiorna gli Associati in merito alle richieste della sport industry

Caro collega,

 

la notizia di annullare la prevista apertura degli impianti sciistici è purtroppo ulteriore danno in una stagione difficilissima.

 

Non possiamo che condividere le tante reazioni in corso, che accusano il Governo di aver preso una decisione sbagliata nella sostanza ma ancor più nella forma.

 

Auspico che il nuovo Governo che si sta per insediare possa finalmente guardare le filiere nel loro insieme e agire in modo più responsabile e strutturato.

 

Proprio per questo volevo condividere con voi alcune considerazioni.

 

Con il precedente Governo, come sapete, ci siamo impegnati per far sentire attivamente la nostra voce tramite i media (la rassegna stampa è corposa e a vostra disposizione nel nostro sito) e scrivendo ben tre volte per rappresentare  le criticità del nostro settore al Premier Conte  ed ai Ministri Gualtieri, Patuanelli e Spadafora.

 

Il risultato è stato assai deludente, non consentendoci di avviare una concreta interlocuzione sulle tematiche di nostra competenza.

 

L’obiettivo prioritario è ora quindi quello di individuare nel nuovo Governo i nostri diretti interlocutori puntando AD ESSERE RICONOSCIUTI E QUINDI ASCOLTATI IN MODO STRUTTURATO, SERIO E CREDIBILE.  AL DI LA’ DELLA DILAGANTE ISTERIA MEDIATICA.

 

Questo non significa che staremo fuori dal dibattito mediatico, ma interverremo con l'autorevolezza che da sempre contraddistingue la nostra associazione confindustriale.

 

In questo senso attendiamo il voto di fiducia alla Camera di giovedì, nella speranza che venga ufficializzato un sottosegretario con delega allo Sport, dal momento che nell’attuale lista dei Ministeri non compare il nostro settore.

Qualora non risultassimo rappresentati, ci impegneremo nelle sedi più opportune a richiedere una figura con cui ci possa essere un confronto vero e costruttivo.

 

Chiederemo al Governo misure che permettano alle nostre imprese penalizzate dalle chiusure di operare in continuità aziendale, senza perdere di vista gli obiettivi strategici e gli investimenti in innovazione per consentirci di passare questa tragica fase ed essere pronti ad agganciare la ripresa.

 

Lo faremo a nome di tutti i settori colpiti (sci, palestre, piscine, sport di squadra).

 

Qualsiasi informazione che vorrete condividere ci sarà di grande aiuto. Prepareremo una lettera per il Governo, non appena si sarà insediato, con l'auspicio che quanto prima si APRA UN CANALE DI DIALOGO.

 

Nel rimanere a disposizione, porgo i migliori saluti.

 

Anna Ferrino

Presidente

 

 




 



 

assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159
assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
c.f. 00937310159