AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
01/27/2008 LUCA TONI DIVENTA AMBASCIATORE DELLO SPORTSYSTEM ITALIANO

Assosport, l’Associazione tra i produttori di articoli sportivi italiani, ha stabilito di nominare degli Ambasciatori dello Sportsystem Italiano nel mondo. Tale incarico, assegnato tramite una Lettera Credenziale (tradizionalmente utilizzata per la nomina degli ambasciatore da parte del Presidente della Repubblica), andrà a “Personaggi dello sport italiano che si segnalino per la particolare importanza, lo stile e l’alta considerazione di cui godono nel loro ambiente e che per questo motivo siano adatti a promuovere l’immagine dell’Italian Style nel mondo”.

 

Il primo a ricevere la Lettera Credenziale è stato il campione del Mondo, l’attaccante del Bayern Monaco Luca Toni, “per il suo stile, per la sua immagine, per la sua autorità riconosciute nell’ambiente internazionale del calcio, per la sua collaborazione come testimonial dell’azienda italiana Lotto.”

 

Il presidente di Assosport Giancarlo Zanatta ha consegnato la Lettera Credeziale a Luca Toni domenica 27 gennaio presso la Fiera di Monaco in occasione di Ispo Winter 2008:

 

“Ispo Winter – dichiara Giancarlo Zanatta - è un’occasione assolutamente unica per gli operatori del settore e per promuovere il Made in Italy e lo stile che lo contraddistingue. Lo scopo di questo evento, del resto, è duplice: da una parte ci sta a cuore la diffusione dell’eccellenza italiana, dall’altra chiediamo a Toni e alla Lotto di avvicinarci ancora di più al consumatore tedesco, interlocutore privilegiato delle nostre aziende dello Sportsystem”.

 

“Inutile dire che per me è un onore ricevere un simile incarico, – dichiara Luca Toni- motivato non solo dai risultati sportivi ma assegnato anche per quello che faccio e sono fuori dal campo. Diventare Ambasciatore dello stile e del Made in italy Sportivo mi dà ancora più motivazioni per rappresentare al meglio il mio Paese.

Noi atleti delle nazionali proviamo una sensazione sempre unica ad indossare la maglia azzurra, la stessa che potrebbero provare le aziende italiane nel produrla. Senza nulla togliere alla professionalità e alla qualità dei prodotti stranieri, indossare capi di aziende italiane mi esalta. Con il dovuto rispetto, è paragonabile al piacere dei piloti italiani di guidare la Ferrari.”





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535