AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
05/26/2010 DEOLO FALCONE NUOVO PRESIDENTE DI ASSOFITNESS Il titolare di Teca Fitness eletto lo scorso 15 maggio all’assemblea di Assofitness a Rimini. Grandi progetti per un futuro “in movimento”

È Deolo Falcone di Teca il nuovo Presidente del Gruppo Assofitness di Assosport. Eros Corolli (Gruppo P&G), Presidente uscente, assume il ruolo di Vice. Il Gruppo riunisce circa 30 aziende del comparto con l’obiettivo di rappresentare, tutelare e valorizzare il settore fitness. Tra le priorità individuate dal Gruppo Assofitness, una maggiore professionalità da parte degli operatori e la messa a punto di specifiche strategie di mercato saranno fondamentali per la crescita del settore.

“Nell’ultima assemblea di Assofitness – commenta Falcone - si è ripetuta la necessità di maggiori confronti con gli operatori di settore che, secondo una mia personale opinione, hanno bisogno di continui stimoli per una maggiore diversificazione e specializzazione. Le strade da percorrere sono molteplici e si rivolgono a diversi target, di certo non si può pensare di soddisfare tutti gli interlocutori ma sono convinto che in Italia sia necessario che i fitness club abbiano una precisa specializzazione per dare risultati reali a chi si avvicina allo sport. In molti vogliono avvicinarsi all’esercizio fisico perché ne hanno capito l’importanza, perciò si deve lavorare in sinergia affinchè gli utenti possano trovare una risposta soddisfacente alle proprie esigenze”.

Tra le linee guida del nuovo Presidente c’è la massima attenzione al progetto “inMovimento” per l'incremento della pratica sportiva in Italia, già avvallato dal Ministro del Welfare Maurizio Sacconi. Il progetto mira ad incentivare l’esercizio fisico rivolgendosi soprattutto alle fasce di popolazione più affette da disturbi legati alla sedentarietà (malattie cardiovascolari, metaboliche, osteoarticolari etc..).

 “Ci sono – spiega il neo eletto Presidente - degli importanti esempi di progetti negli altri paesi a cui possiamo ispirarci, paesi in cui il fitness è associato alla salute. Sarebbe di grande interesse confrontarsi con gli enti preposti e ragionare sulle economie finalizzate a sviluppare iniziative per sensibilizzare sul binomio buona condizione fisica e sport.”

I progetti nel cassetto sono tanti: si attende ora l’elezione del nuovo Presidente di Assosport per delineare un programma al fine di promuovere l’attività sportiva





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535