AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
11/24/2016 Outdoor, l’Italia punta all'estero B2B e visite in aziende per l’incoming organizzato da Assosport e Agenzia ICE. Prossimo obiettivo l’European Outdoor Summit in Italia.

21 aziende partecipanti, 20 uffici ICE coinvolti, 22 operatori da 11 Paesi, per 230 incontri B2B programmati: questi i numeri dell’ultimo incoming di buyer esteri promosso da Assosport in collaborazione con Agenzia ICE e Ministero dello Sviluppo Economico che si è tenuto gli scorsi 24 e 25 novembre a Treviso.

“Per le aziende di piccole-medie dimensioni – commenta Luca Businaro presidente di Assosport – è difficile riuscire a presentarsi ai mercati internazionali. Abbiamo deciso di investire in un evento che metta in relazione le nostre realtà con operatori stranieri, focalizzando domanda e offerta per il massimo dei risultati. Abbiamo avuto riscontri positivi da parte dei partecipanti, sappiamo che grazie a questo tipo di iniziative organizzate negli scorsi anni molte PMI hanno avuto l’opportunità di avviare rapporti commerciali con Paesi esteri”.

Oltre ai B2B gli operatori esteri hanno visitato le associate CMP F.lli Campagnolo e Calzaturificio Scarpa.

L’iniziativa si inserisce in un fitto programma di attività che Assosport ha pianificato per le aziende del settore: dall’internazionalizzazione, all’accordo con Italian Outdoor Group, alla collaborazione con European Outdoor Group per l’organizzazione dell’European Outdoor Summit in Italia. All’interno di Assosport è stato inoltre fondato il Gruppo Outdoor  che raggruppa 40 brand ed è guidato dal Presidente Sandro Parisotto, CEO del Calzaturificio Scarpa SpA.

Sono 21 le aziende italiane che hanno aderito al progetto: AICAD SRL, BRUGI SPA, CALZATURIFICIO SCARPA SPA, CALZE GM SRL, CALZIFICIO ALESSANDRA SRL, CAMPEI – MELLO’S, CENTRAL PROJECT SRL, COBER SRL, F.LLI CAMPAGNOLO SPA, FERRINO SPA, GABEL SRL, GARMONT INTERNATIONAL SRL, GARSPORT SRL, KONUS ITALIA GROUP SPA, LOMER SRL, MA.RO GROUP SRL, MANIFATTURA VALCISMON SRL, MARINI SILVANO SRL, SIX2 SRL, TASCI SRL, VIPOLE DI VIDALE NICOLA.

I Paesi di provenienza degli operatori esteri sono Francia, Slovenia, Serbia, Polonia, Russia, Brasile, Giappone, Sudafrica, Cina, Israele e Canada.





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535