AL VIA SINERGIA VERDE: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA' PER LA GALASSIA DELLE AZIENDE "SPORT SYSTEM" DEL VENETO
Progetto di formazione Continua a firma Assosport - ABLE
E’ stato avviato il progetto di Formazione Continua 1360-0001-231-2024 "SINERGIA VERDE: Innovazione e Sostenibilità per la Galassia delle Aziende "Sport System" del Veneto” finanziato nell’ambito della DGR 231/24 Regione del Veneto, a cui hanno aderito oltre 10 aziende associate. Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), in base ai criteri di valutazione stabiliti dal Comitato di Sorveglianza del Programma. Il progetto si inserisce nell'ambito del PR FSE+ Veneto 2021-2027, orientato allo sviluppo sostenibile e alla crescita delle competenze.
Presentato grazie alla partnership tra Assosport e Certottica S.c.r.l. con la sua Business Unit ABLE, il progetto conferma dunque la solida alleanza a sostegno delle imprese dello Sport System nell’ambito dell'innovazione e della sostenibilità, per favorirne l’adattamento e il miglioramento delle competenze in relazione ai rapidi cambiamenti in atto.
In questo senso, è stato strutturato un percorso formativo e consulenziale che affronterà le tematiche legate all’economia circolare e gestione delle risorse, al design thinking per l'innovazione green, alla sostenibilità e alla valutazione del ciclo di vita, all’innovazione digitale a supporto della sostenibilità, al green marketing, alla sostenibilità d’impresa.
Le imprese destinatarie del progetto sono imprese di prestigio dello Sport System del Veneto, quali Athesis, Central Project, Cytech, Dainese, F.lli Campagnolo, FMB, Gabel, Genesi srl, Manifattura Valcismon, MGM spa, Novation Tech.
Le attività relative al bando termineranno ad aprile 2025. A novembre, sarà organizzato un Evento in plenaria, a cui è invitata tutta la compagine associativa. Questo incontro rappresenta un’importante occasione per approfondire le tematiche del progetto e confrontarsi sulle opportunità offerte.
Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Assosport - rif. Monica Piovesan assosport@assosport.it