NEWS DALLE
ASSOCIATE


NEWS DALLA NOSTRA ASSOCIATA CONFSPORT SRL
04/11/2022 Gli aspiranti maestri di sci del Veneto scelgono Energiapura e la sostenibilità. Energiapura vestirà con le proprie divise sostenibili i giovani aspiranti maestri del Veneto nel contesto delle prime Olimpiadi green di Milano-Cortina 2026

Le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 saranno la prima manifestazione olimpica totalmente “green”, e i 52 aspiranti maestri di sci del Veneto scelgono di portare questa filosofia in pista già da quest’anno per il loro corso di formazione. Energiapura, nota azienda di produzione veneta di abbigliamento sportivo specializzata negli sport invernali, sarà infatti al loro fianco con divise all’insegna della sostenibilità, interamente prodotte con materiali riciclati e riciclabili. “Si tratta di una nuova collaborazione”, come afferma il presidente del Collegio Maestri di Sci del Veneto Luigi Borgo, “con obiettivi già chiari e definiti: i giovani maestri di sci come ambasciatori di valori quali la sostenibilità e l’impegno nel rispetto dell’ambiente.” Una generazione molto vicina a questi temi, che con il proprio lavoro e la propria presenza nel territorio si farà carico di veicolare l’importanza e l’attenzione da dedicare alle risorse naturali e all’ambiente. Energiapura investe già da tempo su questi aspetti, facendoli diventare parte della propria cultura aziendale, accanto ad un elevato standard di qualità dei materiali e di innovazione tecnologica che spicca a livello internazionale nell’ambiente racing. L’azienda, infatti, è affermata largamente nel settore dilettantistico collaborando con gli sci club di tutta Italia, ma occupa anche un’importante posizione tra le squadre e gli atleti del circuito di Coppa del Mondo di sci alpino con le proprie protezioni da impatto e le avanzate tecnologie dei materiali come il tessuto cut-resistant per una sicurezza a 360 gradi degli atleti.

Su questa linea intende procedere il Presidente Borgo, inserendo nei 90 giorni di corso di formazione non solo nozioni pratiche e teoriche, ma volendo infondere ai giovani aspiranti maestri anche un aspetto etico, che riguarderà non solo questa generazione, ma anche quelle future. Un percorso a lungo termine, di cui le Olimpiadi che si svolgeranno nel 2026 non saranno solo l’incoronazione, ma soprattutto una tappa, in questo percorso che vuole portare maggiore consapevolezza e maggiore attenzione all’ambiente che ci circonda. #togetherforlife è il motto che Energiapura sostiene, e che i maestri di sci di oggi e di domani condivideranno. 







 



 

assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572