SERVIZI E PROGETTI


AREA RAPPRESENTANZA E LOBBYING
AREA MARKETING E PROMOZIONE
AREA FORMAZIONE, INFORMAZIONE, RISORSE UMANE
AREA LEGALE, NORMATIVA, DEL CREDITO E DELLA FINANZA
PROGETTI SPECIALI
AREA MARKETING E PROMOZIONE
ATTIVITĄ FIERISTICA EUROPEA

Assosport è presente alle più importanti esposizioni del settore Sport europee e si attiva per stipulare accordi di partnership con gli enti fieristici che le organizzano, al fine di garantire alle aziende associate particolari agevolazioni in termini di sconti e servizi.

 

ISPO MUNICH

 Assosport supporta la compagine associativa che partecipa al Salone Ispo di Monaco di Baviera, fiera di riferimento europea ed internazionale per il settore degli sport invernali che si svolge ogni anno tra fine gennaio e inizio febbraio.

La storica partnership tra Assosport e Messe Muenchen risalente al 2002, consente una serie di vantaggi e agevolazioni economiche esclusive per le aziende associate (clicca qui per ulteriori informazioni):

  • contributo pari al 4% netto sul costo dell'area nuda sostenuto dall’azienda espositrice;
  • la disponibilità di DUE ISPO CARD personalizzate, gratuite che consentono ai possessori l’ingresso diretto alla Fiera, un catalogo Ispo gratuito ed un Ispocard benefit booklet personale con numerosi buoni omaggio e facilitazioni presso ristoranti e locali pubblici a Monaco. L’Ispo Card è valida per tutti i saloni organizzati da MM;
  • uno speciale permesso gratuito per i PARCHEGGI della fiera;
  • l’accesso all'ASSOSPORT LOUNGE (sale B21 e B22 al primo piano sopra il padiglione B2), punto di riferimento e di accoglienza per le aziende e gli operatori italiani, dove sarà disponibile un servizio bar ed un internet point gratuiti.  Sono inoltre a disposizione salette meeting gratuite per le aziende associate che espongono ad ISPO. Per le aziende che non sono presenti con una propria area espositiva invece, gli uffici Assosport sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni circa le modalità ed i costi di utilizzo delle sale;
  • N° 100 E-TICKETS omaggio per l’ingresso giornaliero dei visitatori.

 

Assosport è anche membro dell’Ispo Advisory Board. L’organo, composto dai principali brand internazionali di produzione e distribuzione degli sport invernali, si riunisce 2 volte all’anno con l’obiettivo di favorire il dialogo tra le imprese e garantire eventi fieristici in linea con le esigenze aziendali e le evoluzioni dei mercati mondiali.

 

OUTDOOR

 

La Fiera OUTDOOR, che si svolge a Friedrichshafen, rappresenta la fiera di riferimento europea per il settore degli sport outdoor.

Il salone registra ogni anno incrementi in termini di aziende presenti e visitatori. L’Italia è uno dei paesi maggiormente rappresentati con più di 60 brands presenti.

Il gruppo OUTDOOR di Assosport e l’associazione nel suo insieme credono fortemente in questa manifestazione, e supportano le proprie aziende associate presenti.

 

 FIBO

 

Nell’ambito delle attività del gruppo Assofitness di Assosport la Fiera Fibo di Colonia rappresenta un importante punto di riferimento per il mercato europeo e mondiale.

In quest’ottica Assosport ha sviluppato attività volte a favorire la partecipazione delle aziende italiane per garantire massima visibilità e contenimento dei costi, come l'organizzazione di un ITALIAN VILLAGE.

 

EUROBIKE

Eurobike è il salone di riferimento globale per il mercato della bicicletta. I maggiori brand del comparto sono presenti a questa importante manifestazione.

Dall’edizione 2016 c'è la possibilità di effettuare prove sui prodotti ed è stata introdotta una seconda giornata di apertura dedicata al grande pubblico (mercoledì-venerdì per il B2B e sabato-domenica per il B2C).



  • ATTIVITĄ FIERISTICA NAZIONALE
  • ATTIVITĄ FIERISTICA EUROPEA
  • ATTIVITĄ FIERISTICA INTERNAZIONALE
  • ALTRI PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE




  •  



     

    assosport@assosport.it
    P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
    Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
    assosport@assosport.it
    P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
    Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535