AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
06/12/2006 IL MASTER SBS PRESENTA LA I CLASSE DEI FUTURI MANAGER DELLO SPORT. DAL 18 SETTEMBRE LA II EDIZIONE

Nato lo scorso anno grazie alla collaborazione tra Università Ca’ Foscari Venezia, Progetto Italia, la società del Gruppo Telecom che opera nel campo della cultura, della formazione, della solidarietà e dello sport, e VerdeSport, braccio operativo in ambito sportivo e sociale del Gruppo Benetton, il Master in Strategie per il Business dello Sport saluta i 35 componenti della prima classe 2005-2006 e taglia il nastro della seconda edizione, in programma dal prossimo 18 settembre 2006 all’8 giugno 2007.

La cerimonia di consegna dei diplomi alla I classe del Master SBS e la presentazione della II edizione avranno luogo martedì 13 Giugno presso l’Auditorium S. Margeherita a Venezia.

Nel corso della giornata verranno consegnati i Diplomi Honoris Causa a Giancarlo Zanatta, Presidente di Assosport e a Dino Meneghin, storica figura del basket italiano per il suo impegno nel campo dell’attività sociale e nella diffusione del basket a livello giovanile.

In questo suo primo anno di attività, il Master SBS ha tracciato un percorso unico nel segmento dei progetti post lauream, creando una potenziale nuova risorsa per il complesso mondo dello sport business. A fare da background al Master SBS un pool di oltre 70 aziende partner, molte delle quali direttamente operative nel settore e Treviso, la capitale dello sport italiano, patria di alcuni dei più grandi brand dell’articolo sportivo internazionale (Lotto, Diadora, Tecnica, Nordica e altre decine di aziende e fornitori), sede di tre società che da oltre dieci anni competono al massimo livello nel panorama italiano ed europeo di basket, volley e rugby, e di una squadra di calcio lanciata verso i piani alti, diventerà la palestra per i futuri manager dello sport business italiano.

Il progetto formativo del Master in Strategie per il Business dello Sport, che anche nella seconda edizione coinvolgerà 35 laureati provenienti da tutta Italia, vivrà di due fasi: la prima, quella d’aula, avrà ancora come campus uno dei Centri Sportivi più all’avanguardia d’Europa: La Ghirada-Città dello Sport, alle porte di Treviso.
La seconda parte del Master, da febbraio a maggio 2007, vedrà gli studenti impegnati negli stage presso alcune delle aziende che hanno aderito all’iniziativa.
A seguire, dopo una settimana di follow up ancora al campus de La Ghirada-Città dello Sport a Treviso, la chiusura ufficiale della prima edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport venerdì 8 giugno 2007, con la consegna dei diplomi.

Il Master in Strategie per il Business dello Sport è un’iniziativa VerdeSport, Mario Mele& Partners e RCS Sport.





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535