AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
05/07/2013 LE AZIENDE DELLO SPORTSYSTEM FANNO LE VALIGIE E TORNANO IN ITALIA

“Rinazionalizzare, è questa la direzione verso cui stanno andando realtà del nostro comparto”: commenta Luca Businaro, Presidente di Assosport,associazione di categoria che raggruppa oltre 150 brand dell'articolo sportivo, oggi a RiminiWellness, l’importante salone dedicato al mondo del Fitness.

 

“Varie aziende dello Sportsystem – continua Businaro – stanno riportando la produzione in Italia dopo alcuni anni di delocalizzazione in Paesi esteri: ci auguriamo questa diventi una tendenza per far ripartire l’economia. In particolare la scelta è quella di riportare le lavorazioni di alta qualità in Italia. Aku, Masters, Cicli Hesperia sono alcuni degli esempi di realtà che hanno deciso di invertire la rotta: questa scelta, dovuta ai mutamenti dei mercati internazionali, potrà portare nuove opportunità lavorative e il rilancio dell’economia Made in Italy. Come Associazione stiamo tenendo gli occhi puntati per capire quali saranno le scelte future e delineare una strategia di settore”.

 

Assosport è presente a RiminiWellness con il progetto Playoutdoor: i visitatori potranno testare i prodotti delle aziende del settore outdoor attraverso attività sportive: dall’arrampicata su parete artificiale al ponte tibetano, dal percorso di “nordic walking” agli impegnativi allenamenti del Military fitness (corsa zavorrata con lo zaino, flessioni, percorsi a passo di leopardo).

 

“Abbiamo deciso di promuovere l’outdoor alla fiera del Fitness – spiega Businaro – per creare una contaminazione tra mondi che offre opportunità di crescita per entrambi. Questo contesto e la situazione che abbiamo creato in collaborazione con Rimini Fiera e con l’Esercito Italiano mettono in contatto diretto le aziende con il pubblico e creano una relazione emozionale”.





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535