AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
03/09/2010 ASSOSPORT PROMUOVE IL MADE IN ITALY Le aziende italiane dello Sportsystem grandi protagoniste all’Italian Village alla Fiera di Pechino con Assosport

Dalla Germania alla Cina, passando per Vancouver: sono mesi intensi per Assosport che punta a promuovere la qualità dell’impresa italiana dell’articolo sportivo nei più importanti eventi a livello mondiale. Dopo aver partecipato a Ispo Winter Monaco ed aver esposto nella vetrina di Casa Italia alle Olimpiadi di Vancouver 2010, l’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi è approdata in Cina. Le realtà italiane dello sportsystem sono state presenti alla 6^ Edizione di Ispo China a Pechino dal 4 al 6 marzo, riunite in uno spazio denominato Italian Village.

Assosport, che rappresenta più di 160 aziende e più di 300 brands, ha coordinato e promosso l’Italian Village in collaborazione con l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero e con il Ministero Italiano per lo Sviluppo Economico.

 

Le aziende presenti a Ispo China 2010 sono state: Tecnica Group di Giavera del Montello (TV) con i marchi Tecnica, Blizzard, Nitro, Nordica e Rollerblade; Kong di Monte Marenzo (LC), Manifattura Mario Colombo con il marchio Colmar, Novation di Montebelluna con il marchio Kayland; M.G.M con il marchio Trezeta - Natural Ventilation; Gabel di Vicenza, Mico Sport di Brescia, Brugi di Verona con i marchi: Brugi, Ast e Nordsen; West Scout di Pomezia (Roma); Vibram di Varese.

 

La fiera si è sviluppata su 25.000 metri quadrati al China International Exhibition Centre (CIEC) a Pechino. Rispetto alla scorsa edizione è stato aggiunto un padiglione e sono aumentati gli espositori.

 

Il mercato cinese dell’abbigliamento sportivo nel 2008 ha raggiunto una valore di circa 210 milioni di euro, le vendite sono aumentate del 17 % rispetto al 2007 grazie anche all’effetto traino delle Olimpiadi 2008 di Pechino. Ispo China rappresenta quindi una buona vetrina per gli espositori italiani per presentare le nuove collezioni e i prodotti e per dialogare con gli operatori di mercato cinesi.

 

La partecipazione della nostra associazione a Ispo China – dichiaraManuela Viel  Direttore di Assosport – è molto importante per rilanciare le aziende italiane nel mercato internazionale. La Fiera di Pechino è in crescita costante e rappresenta un’occasione unica per confrontarsi con operatori e un pubblico qualificati. In particolare quest’anno anche grazie alla consolidata collaborazione tra Assosport e Messe München si è investito molto nella promozione di Ispo China, richiamando in Fiera visitatori più qualificati. Abbiamo riscontrato un trend positivo in evoluzione in termini di presenze ed è per questo che Assosport crede molto nelle opportunità che offre questa Fiera. In questi anni grazie a Ispo China le aziende italiane hanno creato rapporti con distributori asiatici con risultati concreti per lo sviluppo del export e di nuovi contatti commerciali”





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535