AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
10/26/2018 Sport Marketing Award, vincono Tecnica Group, Macron e Under Armour Special award "Lo sport nel welfare" a Generali

Assosport, l’Associazione Italiana dei Produttori di Articoli Sportivi ha svelato ieri in occasione dell’Assemblea Generale i vincitori della seconda edizione degli Sport Marketing Award, il riconoscimento ai migliori progetti di comunicazione e marketing.

Nella categoria Comunicazione il premio è stato assegnato a Under Armour campagna “Will finds a way”, nella  categoria Sponsorship a Macron, campagna “Tutto per la maglia”, mentre a conquistare il gradino più alto del podio nella categoria Retail Marketing “Tecnica” con la campagna “Shaped for you”. Oltre 50 i progetti presentati alla giuria di esperti del settore, 15 i finalisti selezionati e 3 vincitori. Assosport ha inoltre deciso di assegnare lo special award “Lo sport nel Welfare” a Generali per aver adottato una politica aziendale in grado di favorire lo sviluppo della pratica sportiva tra i suoi dipendenti e nel territorio.

“Crediamo – dichiara Federico De Ponti, neo eletto Presidente di Assosport – che la comunicazione sia essenziale per competere: lo sport di per sé racchiude uno storytelling forte, legato alla passione, alla voglia di vincere, di fare squadra. Come associazione abbiamo voluto premiare i migliori progetti delle nostre imprese per valorizzare un patrimonio di valori che va oltre il commercio del prodotto in sé”. 

“Avere a che fare con il marketing dello sport – dichiara Paolo Iabichino, Presidente di giuria e Chief Creative Officer Ogilvy & Mather Italia - significa avere a che fare con un tema identitario.  E di questi tempi significa non sottovalutare aspetti di rilevanza e vicinanza che oggi vanno al di là delle semplici narrative di prodotto. Da una parte abbiamo esempi di comunicazione virtuosa come la campagna di Nike che arriva addirittura a schierarsi politicamente in merito al tema dell’immigrazione, dall’altra importanti scivolate come il recentissimo caso Uliveto, a ricordarci la complessità dei nostri giorni e la necessità di non sottovalutare alcun aspetto delle nostre attività di marketing e comunicazione”.

“Lo sport – dichiara Oscar Di Montigny, Direttore “Innovation, Sustainability & Value strategy” in banca Mediolanum e giurato del premio - è lo storytelling più complicato da comunicare. È la dimensione dove si sublima l’idea ancestrale di scontro: due fronti, una battaglia, un vincitore, un perdente, e il giorno dopo si ricomincia. Il ciclo della vita.”





 



 

assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572
assosport@assosport.it
Via Torino 151/C, 30172 - MESTRE (VE)
c/o CONFINDUSTRIA VENETO
Tel 041 2517509 - Fax 041 2517572