AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
02/12/2010 LE AZIENDE ITALIANE DELLO SPORTSYSTEM Assosport, il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero guidano la delegazione di aziende italiane produttrici di articoli sportivi presenti a Casa Italia a Vancouver.

Dopo l’esperienza di Pechino 2008, prosegue l’impegno e il supporto dell’Associazione a tutto lo Sportsystem italiano confermando la propria presenza ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010.

 

Come avvenuto due anni fa, grazie alla collaborazione con ICE e Ministero dello Sviluppo Economico, sarà allestito all’interno di Casa Italia uno spazio espositivo per la promozione e comunicazione degli assets portanti del Made in Italy: il progetto “ITALIA: THE LEADING SPORTSYSTEM - PASSION FOR EXCELLENCE”.

L’allestimento è stato curato da Hangar Design di Mogliano Veneto.

 

Dal 6 al 28 febbraio i visitatori avranno l’opportunità di apprezzare le eccellenze produttive italiane grazie ad un’apposita Gallery di prodotti di aziende nostrane tra cui, per citarne solo alcuni:

 

il casco AGV, gli scarponi di Asolo, Calzaturificio Dal Bello, Calzaturificio S.C.A.R.P.A., Garmont, Nordica, Northwave, Oberalp Salewa, Tecnica e Vibram, le protezioni Dainese ed i bastoncini di Fizan, Gabel e Masters. Senza dimenticare gli occhiali e maschere di Briko, Rudy Project, Safilo e Salice, le calzature di Dolomite, La Sportiva, Novation, e Rollerblade, i pattini di MGM e Roces, i guanti Level, gli sci di Nordica e Vist, la tuta da gara di Colmar ed il contributo video di Umania.

 

La presenza al massimo evento sportivo mondiale è una vetrina importante per il Paese, un’ulteriore occasione per gli Associati di Assosport per dare visibilità al proprio operato ed affermare, ancora una volta, la propria leadership.

 

“ Non dobbiamo dimenticare – dichiara Giancarlo Zanatta Presidente di Assosport- che dietro le prestazioni e le vittorie degli atleti c’è il duro lavoro delle nostre aziende per mettere loro a disposizione attrezzatura, abbigliamento e calzature di altissimo livello. A Casa Italia a Vancouver Assosport presenta le eccellenze dei prodotti delle aziende italiane dello sport, questa è una grande opportunità oltre che un riconoscimento per i nostri brand”.





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535