AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
10/03/2017 L’EUROPEAN OUTDOOR SUMMIT ARRIVA IN ITALIA: “IT ALL STARTS WITH THE CONSUMER” L’Evento pił importante per l’industria outdoor si terrą i prossimi 4-5 ottobre a Treviso

La quinta edizione dell’European Outdoor Summit, organizzata dall’European Outdoor Group e promossa in Italia da Assosport e dall’Italian Outdoor Group, aprirà le porte domani 4 ottobre (al BHR Treviso Hotel): 300 addetti del mondo outdoor a livello europeo si incontreranno per discutere i temi chiave del comparto.

 

Il Summit ha l’intento di promuovere il settore, creare business, confrontarsi su uno dei comparti in maggior sviluppo dello Sportsystem puntando su formazione, condivisione e networking.

 

Obiettivo studiare la strategia per il futuro a partire dal consumatore (“It all starts with the consumer” è il titolo del convegno). Dalla forza del marketing allo sviluppo di un servizio clienti veloce ed efficiente, fino alla responsabilità sociale e l’attenzione alle politiche ambientali, sono molte le questioni che verranno affrontate da speaker professionisti quali Tommaso Brusò (Chief Operating Officer di Benetton Group), Susan Viscon (Senior Vice President Merchandising & Private Brands di REI, la più importante catena di negozi outdoor americana) e Haysun Hahn (founder di Fast Forward Trending, massima esperta di tendenze).

 

“Il nostro Paese - ha commentato il Presidente di Assosport Luca Businaro -  conta oltre 200 aziende che producono articoli sportivi per il mercato outdoor. Si tratta del 5° Paese europeo per fatturato del settore, dietro a Germania, Inghilterra, Francia e Svizzera. L’European Outdoor Summit è un’opportunità importante per le nostre imprese, un momento di approfondimento volto a dare nuovo slancio all’economia”.

 

ll comparto è uno di quelli in maggior salute dello sportsystem: dopo molte stagioni di crescita a due cifre, il settore anche in anni di crisi economica generalizzata è rimasto stabile o ha registrato lievi incrementi, arrivando a generare in Italia un giro d'affari di 318 milioni di euro nel 2016 (sell in) in





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535