AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
05/28/2004 ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI DI ASSOSPORT Giancarlo Zanatta confermato Presidente per il biennio 2004/2006. Tante le novitÓ e i progetti per l’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi

 Sono numerose le novità emerse durante l’annuale Assemblea dei Soci diAssosport che si è svolta oggi a Palazzo Giacomelli a Treviso.

Giancarlo Zanatta è stato rieletto all’unanimità Presidente dell’Associazione per il prossimo biennio 2004/2006. Zanatta (Presidente del Gruppo Tecnica) ha presentato una sintesi dei punti principali del lavoro svolto dalla Convention Nazionale di Ponzano Veneto dell’ottobre 2002 ad oggi.

Negli ultimi due anni, Assosport ha moltiplicato il numero degli Associati che oggi sono 81, cinque volte di più rispetto al 2002 e quasi il doppio rispetto alle 49 associate al momento dell’apertura della sede operativa a Treviso.

"Molte cose sono state fatte, ma molte altre sono ancora da fare" ha dichiarato Giancarlo Zanatta "abbiamo obbiettivi ambiziosi, e per questo molto impegnativi. Mi auguro che si sviluppi sempre di più tra gli imprenditori del nostro settore la consapevolezza di appartenere ad un "Sistema". Solo facendo "Squadra" riusciremo ad ottenere risultati e saremo in grado di tutelare gli interessi di tutte le aziende del comparto".

Nel corso dell’Assemblea si è svolta l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo di Assosport che nel prossimo biennio vedrà la presenza di Alvise Zanetti (Dolomite), Alessandro Salice (Salice Occhiali), Gianni Rovera (Rovera), Angelo Melzi (Australian), Gianni Lorenzato (Lotto Sport), Andrea Ferrino (Ferrino), Chiarino Cimurri (In Sport), Franco Arese (Asics).

Una delle principali iniziative in programma è il lancio di un nuovo Progetto Fieristico in Italia che verrà ufficializzato in tutti i suoi dettagli nella Seconda Convention Nazionale di Assosport, prevista per il 2 ottobre prossimo. In quell’occasione verranno affrontati anche temi di respiro internazionale alla scoperta di mercati emergenti.

Molte altre sono le novità di Assosport per i prossimi mesi, a partire da una sfilata dello Sport programmata in apertura dei Giochi Olimpici di Atene, fino ad arrivare ad una presenza concreta delle aziende italiane in Cina, in occasione diIspo China 2005.

Le iniziative di internazionalizzazione potranno essere agevolate da un accordo di settore che Assosport sta definendo con il Ministero delle Attività Produttive e l’ICE, finalizzato a massimizzare gli sforzi e le sinergie tra l’azione pubblica e quella privata.





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535