AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
08/07/2008 OLIMPIADI: PRIMA “MEDAGLIA” ITALIANA ALLO SPORTSYSTEM TRICOLORE

La Gallery dei prodotti italiani organizzata e allestita a Casa Italia da Assosport in collaborazione con ICE – Istituto per il Commercio Estero – e con il Ministero per lo Sviluppo Economico raccoglie grandissimi consensi  di pubblico, tra visitatori e addetti ai lavori.

 

La prima medaglia dell’Italia è stata simbolicamente assegnata allo Sportsystem Tricolore.

 

Giancarlo Zanatta, Presidente Assosport, Associazione Italiana Produttori di Articoli Sportivi, ha esordito con soddisfazione, “Assosoport in collaborazione con ICE  e con il Ministero per lo Sviluppo Economico ha allestito un’eccezionale Gallery con prodotti che hanno fatto la storia dello sport, di tante vittorie mondiali e olimpiche. Il pubblico che già frequenta Casa Italia sta dimostrando di gradire quanto esposto, simbolo dell’eccellenza del nostro Made in Italy. Una media di 300/400 visite al giorno per ammirare la tuta di Valentino Rossi graffiata sull’asfalto di Assen, piuttosto che la scarpa di Francesco Totti che ancora con soddisfazione conserva tra i tacchetti la terra dell’Olimpico, senza dimenticare la tuta da Slalom indossata da Alberto Tomba nel giorno della medaglia d’oro ai mondiali di Sierra Nevada del 1996. Questo è il primo riconoscimento importante che ci auguriamo preceda una grande numero di medaglie”.

L’Ambasciatore Umberto Vattani, Presidente dell’ICE –Istituto per il Commercio Estero–, in occasione della sua visita in Casa Italia ha dichiarato, “La Gallery è la dimostrazione che noi italiani lavorando in sinergia siamo in grado di dare vita a progetti d’eccellenza. La collaborazione con il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, ci ha consentito di portare a Pechino il lato più apprezzato e trasparente dello Sportsystem. In un periodo in cui lo sport sta affrontando la piaga del doping, le nostre aziende propongono una strada pulita per raggiungere i migliori risultati. Dietro ai prodotti esposti ci sono la ricerca e lo sviluppo dei marchi italiani. Il mio invito di visitare la Gallery è rivolto ai nostri connazionali per capire l’effetto del Made in Italy e del nostro stile sul mondo.”





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535