AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
05/12/2011 L’OUTDOOR CONQUISTA RIMINI WELLNESS Grande partecipazione alla presentazione del progetto Playoutdoor, un’area riservata alle aziende del settore. In programma test di prodotto e sessioni di allenamento nel percorso military fitness, provato anche dalla ex pallavolista Maurizia Cacciatori.

L’outdoor arriva a al mare in occasione di Rimini Wellness – Benessere e Sport on Stage, importante appuntamento del mondo del Fitness ed è un successo: numeroso il pubblico accorso alla presentazione dell’area Playoutdoor, organizzata da Assosport in collaborazione con Rimini Fiera e con l’Esercito Italiano (nello specifico con le Truppe Alpine).

“L’obiettivo con cui abbiamo realizzato PlayOutdoor – ha spiegato Luca Businaro, presidente di Assosport – è avvicinare in modo concreto le famiglie a questo mondo. La collaborazione con l’Esercito, e in particolare con le Truppe alpine, è strategica: i vertici militari ci permettono di far vivere ai visitatori dell’area delle esperienze sul campo, e contemporaneamente di testare i prodotti delle aziende in attività dinamiche. Vogliamo diffondere una cultura dello sport in montagna, praticato in piena sicurezza”.

“Nelle Forze Armate – ha aggiunto il Gen.D.Gianfranco Rossi, Vice Comandante delle Truppe Alpine – lo sport è una costante: il soldato deve essere preparato fisicamente e psicologicamente, soprattutto in un ambiente di montagna. Grazie a questo progetto speriamo soprattutto di far avvicinare i più giovani alla montagna”.

“PlayOutdoor – ha commentato il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – è una delle novità più importanti di questa sesta edizione di RiminiWellness, e trova qui la sua collocazione naturale”.

L’outdoor non è più una disciplina di nicchia, ma una pratica sportiva, creativa, fashion, adatta ad ogni luogo ed ogni situazione, anche alle famiglie. E così anche quello che una volta era “abbigliamento da montagna”, ora è un vero e proprio look: alla performance si unisce uno stile perché l’outdoor è un modo di pensare non solo un’attività.

Al progetto Playoutdoor partecipano alcuni tra i più importanti brand del settore come Salewa, Scarpa, Garmont, Crispi, Kefas, Kayland, Gabel, Cober, Lafuma, Millet, Kong, Mico, Gore-Tex e Vibram.

Lo scopo è proprio quello di promuovere l’outdoor in una location fuori dal comune: un messaggio che va nella direzione del pay-off “Libera espressione in movimento”.

Grazie alla collaborazione con le Truppe Alpine dell’Esercito Italiano è allestita un'AREA TEST, e una zona denominata MILITARY FITNESS entrambe adiacenti agli stand. Nell’Area Test si possono provare i prodotti delle aziende come anche nella zona Military Fitness dove vengono proposte sessioni di allenamento con corsa zavorrata con zaini, flessioni, crunch, percorsi a passo di leopardo, ecc. Sono presenti anche delle Federazioni ed enti istituzionali legati al mondo Outdoor: Guide Alpine, CAI, Scuola Italiana Nordic Walking, Associazione Nazionale Parchi Avventura.





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535