AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
12/10/2002 1 CONVENTION NAZIONALE DELLE INDUSTRIE PER LO SPORT: UN EVENTO IRRINUNCIABILE

ASSOSPORT, Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi, annuncia ufficialmente la

1° Convention Nazionale delle Industrie per lo Sport,

promossa da Assosport con il contributo di Unindustria Treviso, Veneto Banca e C.C.I.A.A. di Treviso, riservato agli operatori del settore che si svolgerà

 

Sabato, 12 Ottobre 2002 alle ore 10,00

presso il Relais Monaco di Ponzano Veneto (TV)

Il programma della giornata prevede una prima parte dedicata all’approfondimento dello scenario dell’Industria Italiana dello Sport con particolare riferimento all’esigenza di esprimere una politica organica del settore in una fase congiunturale in cui i cambiamenti dei mercati, delle politiche distributive, della delocalizzazione e delle regole Comunitarie hanno sostanzialmente mutato le regole di riferimento e impongono la necessità , attraverso azioni dirette di lobby, di interfacciarsi con il decisore pubblico per conoscere e far conoscere il formidabile apparato industriale dello sport.

Il Convegno avrà tra i propri relatori figure di primo piano delle Istituzioni politiche, economiche, imprenditoriali  ed associative, e sarà un importante momento di confronto su temi di grande rilievo per il nostro business.

Nel corso del convegno sarà presentato anche il Primo Censimento dell’Industria dello Sport in Italia, un lavoro di straordinaria rilevanza per dare alle Aziende del settore, attraverso Assosport, la rappresentatività che meritano nel panorama nazionale ed europeo.

In questa occasione Assosport presenterà ufficialmente il proprio Programmaalle Aziende del settore.

Il  programma, che è frutto di una intensa e profonda riflessione sulle esigenze delle Aziende dello Sport del nostro Paese, è stato redatto grazie alle indicazioni ed agli stimoli che in questi mesi sono giunti dal mondo imprenditoriale del settore e dal confronto con le attività di analoghe Associazioni europee.

Tra i punti salienti si segnalano gli accordi di Relationship tra Assosport e ISPO, che il Signor Lohrberg, General Manager della Fiera, illustrerà nel corso della giornata.

Seguirà una Tavola Rotonda tra Imprenditori ed Esponenti politici nel corso della quale verranno focalizzati e discussi gli interventi e le azioni prioritarie per le Imprese del settore sportivo.

L’evento convegnistico si delinea quale uno dei più significativi momenti degli ultimi anni per la realtà dell’Industria dello Sport in Italia.





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535