AREA
STAMPA


COMUNICATO STAMPA
08/04/2004 IL MADE IN ITALY DELLO SPORT SFILA AD ATENE E LANCIA LE OLIMPIADI Successo in Grecia per la Sfilata di moda sportiva italiana

 

 Si è svolta ieri sera nel più prestigioso albergo di Atene, l’Hotel Grand Bretagne, la sfilata delle aziende italiane dell’abbigliamento, della calzatura e dell’attrezzatura sportiva, organizzata dall’ICE di Atene, in collaborazione con Assosport, nell’ambito del Progetto Olimpiadi di Atene 2004.

In concomitanza con l’evento olimpico, il pubblico ellenico ha così avuto l’opportunità di veder sfilare le ultime collezioni "estate e inverno" delle principali aziende italiane dell’abbigliamento, delle attrezzature, delle calzature legate allo sport, che avevano come obiettivo quello di confermare la loro capacità di "fare moda", di creare nuove tendenze e di essere il punto di riferimento della produzione mondiale. La crescente attenzione dedicata negli ultimi tempi dalla moda italiana allo sport rappresenta una delle più interessanti evoluzioni del Made in Italy, le aziende dello sportsystem hanno saputo anticipare e influenzare i trend mondiali del settore, rafforzando la propria indiscussa leadership.

Alla sfilata erano presenti più di 300 persone, tra le quali le più importanti aziende e operatori del mercato sportivo greco, autorità istituzionali e diplomatiche, tra cui l’ambasciatore italiano in Grecia dr. Giampaolo Cavarai.

Hanno sfilato i brand: Bailo con accessori Tecnica, Belfe, Colmar con accessori Carrera, Dainese con accessori Nordica e Rollerblade, Diadora con accessori Arnette, Dimensione Danza, Fratelli Campagnolo con accessori Camp, In Sport, Australian con accessori Arnette, Lotto, Napapijri, Rovera, Santoni con accessori Tecnica, Slam, Sergio Tacchini, Think Pink, Industrie Centenari e Zinelli.

"A pochi giorni dall’inizio dell’evento sportivo più importante del mondodichiara il Direttore di Assosport Manuela Viel – Atene, patria dell’olimpismo e dei suoi valori più profondi, era a mio avviso il palcoscenico ideale per valorizzare e condividere il patrimonio di eccellenza, tecnologia, ricerca, innovazione e qualità che caratterizzano il Made in Italy anche nello sport. Siamo soddisfatti per l’apprezzamento unanime per il consenso ricevuto e ci ha fatto molto piacere che fossero presenti qui ad Atene i responsabili di tutte le aziende che sfilavano".

 

 





 



 

assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535
assosport@assosport.it
P.zza Garibaldi 13 - 31100 - TREVISO
Tel 0422 410087 - 419167 - Fax 0422 579535